Stampa la Notizia

   

Suore di frontiera al fianco delle donne sfruttate
A Emmaus l’esperienza di Suor Raquel delle Suore Adoratrici del Corpo di Cristo.

 

Foggia, 15 novembre 2014.

Sfruttate, private della propria dignità ed emarginate. Sono le donne a cui l’associazione Micaela onlus dedica il proprio impegno da quindici anni.
E proprio sull’esperienza di questo gruppo e sul racconto di condivisione con le ragazze vittime di tratta che si incentra l’incontro in programma domani, sabato 15 novembre alle ore 16 alla masseria de Vargas (via Manfredonia km 2,1). Ospite dell’appuntamento - promosso dall’associazione Comunità sulla strada di Emmaus nell'ambito del progetto "La Città di Tutti" finanziato dalla Regione con il Bando Puglia Capitale Sociale - è Suor Raquel del Amo, delle Suore Adoratrici del Corpo di Cristo.
Spagnola, 71 anni, suor Raquel è anche presidente e legale rappresentante dell’associazione Micaela onlus in Puglia, con particolare riferimento al centro di accoglienza gestito ad Adelfia (presso l'istituto assistenziale Kairos). A lei – suora in prima linea, al fianco di operatori e voontari - il compito di raccontare le esperienze e le vicissitudini delle donne a cui l’associazione garantisce accoglienza e assistenza, in un incontro dal titolo emblematico: “Cerco Dio.. vedo l’Uomo e la Donna”. 

di Redazione

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812