Stampa la Notizia

   

LA SETTIMANA DELLA #MODA
L’evento, a tiratura regionale, porterà a Cerignola gli stilisti più importanti

 

Cerignola, 26 febbraio 2014.

Il Laboratorio Urbano EXOPERA e con il patrocinio di Regione Puglia, Bollenti Spiriti e Comune di Cerignola organizza, dal 3 al 10 marzo 2014, la prima edizione de “La Settimana della #MODA”. L’evento, a tiratura regionale, porterà a Cerignola gli stilisti più importanti del panorama pugliese con un’attenzione particolare agli astri nascenti.

Sfilate, dibattiti, esposizioni, workshop, proiezioni e temporary store daranno vita a quell’effervescenza culturale che oggi il design nel campo della moda sta vivendo. Un evento costruito sul lavoro di stilisti pugliesi che permetterà a questi di presentare le proprie ultime creazioni e al pubblico di comprendere quali siano le tendenze.

«Crediamo che Cerignola e la Puglia meritino il giusto tributo anche nel settore della moda - dichiara il responsabile dell’evento Giuseppe Schiavone -. Nella nostra regione esistono diverse realtà di settore molto interessanti costrette ad autopromuoversi fuori dai confini regionali. L’idea nasce proprio da qui. Mettere insieme in Puglia, in un contenitore culturale com’è EXOPERA, i migliori professionisti del settore. Cerignola non è Milano, Londra o Parigi e non vi è certo la pretesa di assomigliare alle grandi passerelle. L’obiettivo è concedere a professionisti e curiosi per una settimana un luogo d’espressione e di dialogo intorno al tema moda reso non a caso hashtag».

L’inaugurazione con la presentazione della manifestazione è fissata per Lunedì 3 marzo. A seguire, come da programma (allegato), si alterneranno diversi appuntamenti. Momento clou della kermesse saranno le sfilate di venerdì, sabato e domenica.

 

di Gerardo Leone

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812