Foggia, 17 febbraio 2014.
Dopo l’affascinante esperienza di Natale con la “Lotteria di beneficienza” il cui ricavato andrà a finanziare un paio di posti letto (ormai tutto pronto e a giorni la comunicazione ufficiale) messi a disposizione dei meno abbienti, il Gruppo teatrale dell’A.C.S. ANTEAS, validi Volontari della Casa per Anziani Sant’Antonio in Foggia, organizza, sabato 1 e domenica 2 Marzo alle ore 19.00, “U’ Festacch”, opera teatrale di Pina d’Addedda, Presidente dell’Anteas, coi validi personaggi ed interpreti: Silvio Gaudiano, Nilde Marcone, Luisa Borrillo, M. Rosaria Vera, Adalberto Scarabello, Nino Ferrandino, Flora Pipoli, Giuseppe Santelia, M. Rosaria Basilica e Franco Campanaro. Durante le due serate di Solidarietà interverrà il M° Antonio Altieri con melodie napoletane e la sua Fisarmonica. Prenota il tuo biglietto tramite gli Amici dell’A.C.S. ANTEAS.
Torna anche quest’anno la festa di Carnevale preparata per gli Anziani della nostra Casa: “La festa di Carnevale ha l’unico principale obiettivo di regalare un sorriso agli ospiti e ai parenti e dimostrare un ottimo antidoto contro gli acciacchi e le difficoltà dell’età – afferma il Direttore fra Leonardo Civitavecchia - come già successo in molte altre occasioni”. Ecco gli appuntamenti in programma: Martedì 18 Febbraio, Fra Giacomo e l’Associazione “Le crune” in GIOCHI, MUSICA E POESIA. Venerdì 21 Febbraio i M.i° Raspatelli e Carchio, CARNEVALE… IN MUSICA. Lunedì 24 Febbraio i Volontari ACS Anteas in BALLI, MASCHERE E TANTE SORPRESE... E INFINE Lunedì 3 Marzo, solo per i nostri anziani, i Volontari ACS Anteas ri-presentano U’ FESTACCH.
Ancora una volta, sarà l’occasione favorevole non solo per dare gioia e amore agli Anziani e agli amici della Casa, ma soprattutto per unire le nostre forze e realizzare opere concrete di solidarietà, e rimetterci in cammino, spronati, come afferma Papa Francesco, dalla bellezza del Vangelo.
di Fra Leonardo |