Stampa la Notizia

   

Cerignola, le Coop Sociali a rischio
Venerdi, l'UGL incontra il sindaco insieme agli altri sindacati

 

Cerignola, 7 novembre 2012.

“Rischiamo un’emergenza sociale”. E’ l’allarme che lancia il Segretario Territoriale dell’UGL Gabriele Taranto in merito al futuro delle cooperative appaltatrici dei servizi comunali di Cerignola. L’s.o.s è stato lanciato dal sindaco Antonio Giannatempo qualche settimana fa e venerdì 9 novembre a partire dalle 17.00 l’Ugl di Foggia, insieme alle altre sigle sindacali, parteciperà all’incontro convocato dal primo cittadino del centro ofantino.
“Il Comune – dichiara il Segretario Taranto – non ha più le risorse finanziarie per mantenere le 6 cooperative che si occupano di prestazioni quali i trasporti, la refezione scolastica e la sanità. Sono a repentaglio, dunque, non soltanto circa 150 posti di lavoro, ma anche i servizi basilari per la comunità. Questa è l’ulteriore conferma che i tagli da parte del Governo strozzano le Amministrazioni che così sono costrette a fare economia applicando, loro malgrado, la impopolare formula più tasse meno servizi. Così il territorio non cresce”.
“Venerdì – conclude – è nostra ferma intenzione non alzarci dal tavolo se non avremo in mano una adeguata soluzione al problema. Non possono pagare sempre i cittadini”.

di Germana Zappatore

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812