Canosa, 21 giugno 2012.
La città di Canosa da ieri, 20 giugno, ha quattro nuove Guardie ambientali. Infatti, nel primo pomeriggio, Eleonora Strippoli, Vincenzo Perrone, Pierluigi Catalano, Sabino Vurchio hanno prestato giuramento, dinnanzi al sindaco Ernesto La Salvia, assumendo la funzione di “Guardia Giurata Volontaria” della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Alla cerimonia sono intervenuti anche l’assessore al Personale, Politiche giovanili e Comunicazione istituzionale, Giovanni Quinto, e il responsabile locale delle Guardie ambientali, Cataldo Strippoli.
Le Guardie ambientali con il sindaco Ernesto la Salvia e l’assessore Giovanni Quinto
Dopo aver seguito un apposito corso di formazione, che si è tenuto presso la sede dell’Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente di Canosa, anche le nuove guardie ambientali sono pronte per occuparsi della vigilanza della pesca nelle acque interne, con funzioni e compiti amministrativi in materia di Polizia amministrativa.
A seguito del giuramento, l’ufficio “Caccia e Pesca” della Provincia Bat, emanerà le determine per il rilascio dei decreti di “Polizia Amministrativa Ittica”.
di Francesca Lombardi |