di Salvatore Melcarne
 Manfredonia, 27 maggio 2013,
Il Manfredonia si crea un piccolo capitale nella rincorsa alla finale di playoff che assegna un posto in serie D. I sipontini, dopo aver primeggiato negli spareggi regionali, espugnano il campo del Rende nella gara di andata delle semifinali nazionali. Le cose si erano messe male a metà ripresa con la rete di Gallo che ha illuso i calabresi. Lo svantaggio non ha scoraggiato gli uomini di Cinque che hanno ribaltato il risultato nei minuti finali. Un’incornata di Pollidori riporta il risultato in parità a circa 10’ dalla fine. Il pari fuoricasa, nell’ottica dei 180’ complessivi, sarebbe stato comunque un buon risultato, ma il Manfredonia è riuscito a fare di più, trovando il gol vittoria grazie ad un penalty trasformato da bomber Di Pinto. Adesso rimangono ancora 90’, da disputare al Miramare, prima di poter accedere alla finale. La vittoria in trasferta fa pendere l’ago della bilancia della qualificazione a favore del Manfredonia. Nella semifinale che decreterà l’altra finalista, i siciliani dell’Atletico Campofranco hanno vinto sul campo del Valdiano.
RENDE - MANFREDONIA 1-2 RETI: 24'st Gallo (R), 34'st Pollidori (M), 46'st Di Pinto rig. (M).
RENDE: Greco, Irace, Gambi, Leta, Barca, Miceli, Grisolia, Scarnato, Gallo, Musacco (30’st Maniero), Russo. (Ferraro, Caridi, Copponi, Caputo, Di Finizi, Groves). Allenatore De Angelis.
MANFREDONIA: Leo, Rinaldi, Papagno, Pollidori, D'Arienzo, Vairo, Portosi, Romito, Di Pinto, Trotta, Carminati. (Della Torre, Quitadamo, Paglione, Simone, Totaro, Stoppiello, Scarano). Allenatore Cinque.
ARBITRO: Degli Esposti di Bologna (Amato di Catania – Giuffrida di Acireale).
NOTE: Ammoniti: Barca, Irace, Gallo, Leta e Musacco (R); Leo e Vairo (M).
Foti di Lucia Melcarne.

|