di Gerardo Leone

Foggia, 24 giugno 2014.
Prima riunione con le forze politiche del centrodestra da parte del Sindaco Franco Landella, tenutasi al terzo piano di palazzo di città, per un giro di consultazioni per giungere all’individuazione della squadra di Governo del nuovo sindaco.
La riunione voluta da Forza Italia, ha individuato la strategia da seguire per formare la nuova giunta composta da 9 assessori.
Forza Italia, ed il Nuovo centro destra sono stati fra i più determinati a far valere il loro peso specifico, rispetto alle altre forze politiche, nel richiedere un numero rispettabili di deleghe assessorili.
SE in Forza Italia, vi sarà una pacata discussione all’interno del partito di Berlusconi, non sarà certamente cosi, nel Nuovo Centro destra di Angelino Alfano, che a Foggia ha due figure carismatiche decisi a farsi rispettare, Antonio Leone ex vice presidente della Camera e la coppia Di Giuseppe-De Leonardis, fino a ieri Unione di Capitanata, che hanno dato il loro apporto, più degli amici di Francesco D’Emilio. Una realtà che potrebbe influire sulla richiesta dell’incarico di Vice sindaco all’ex capo gruppo del Pdl al Comune.
Ma la riunione ha avuto una conclusione abbastanza particolare, i partiti con minore rappresentanza istituzionale hanno ritenuto non soddisfacente l’avvenuta verifica di cassa, pertanto hanno chiesto al Sindaco che la tecnostruttura , per ogni settore di competenza, produca una “certificazione di spesa” nella quale si certifichi la spesa sostenuta fino al momento del passaggio di consegna tra i sindaci.

|