di Gerardo Leone

Foggia, 27 aprile 2013.
Consiglio Comunale atto terzo, che non significa fine della commedia.. E’ la convinzione dell’intera maggioranza, che se pure frastagliata, non ha alcuna intenzione di gettare la spugna. Ed il ring questa volta è dato dalla discussione in aula del rendiconto di gestione 2012 in programma lunedì 29 aprile, che si aprirà dopo la discussione su due importanti punti all’Ordine del Giorno.
Il Primo accapo tratta della TARES, la tariffa sui Rifiuti e Servizi, Il nuovo tributo, introdotto dalla legge 22 dicembre 2011 n. 214, che per la città di Foggia, carente proprio di questi importanti servizi, sarà un argomento che innescherà grandi discussioni, anche per qualche forza politica, ex maggioranza, che da sempre ha criticato la loro inefficienza.
Vista come è andata a finire la storia della precedente riunione, l’attenzione dei cittadini foggiani è altissima, tutti cercano risposte da questa maggioranza, se ancora esiste.
Intanto è discrezione dell’ultima ora, che il rendiconto del 2012, non verrà discusso, ma rinviato, per mancanza della relazioni dei Revisori dei Conti, non ancora giunta alla Presidenza del Consiglio.

|