Cerca nelle notizie:  
Redazione | Disclaimer | Mappa sito | Links | Segnalazioni | Contattaci

 

Pace fatta tra Marasco e Mongelli sul PUG
L'incontro di stamane è stato proficuo e l'Architetto rimane a far parte della Giunta


di Gerardo Leone

Foggia, 21 novembre 2012.

Pace fatta tra l'assessore all'Urbanistica Augusto Marasco ed il sindaco di Foggia, nella breve riunione tenuta a Palazzo di città tra i due amministratori, dopo le denunce avanzate dal titolare ai Servizi Urbanisti, che il 2 febbraio scorso, nell'accettare la delega, aveva promesso di concludere l'ietr amministrativo e tecnico del Piano Urbanistico Generale, per l fine dell'anno.
Marasco non si aspettava tanta, difficoltà, da parte della struttura tecnica del Comune, tanta indifferenza e ostacoli anche dalla parte politica. Tanto che aveva rinviato ad oggi i chiarimenti con il sindaco Mongelli, prima di rassegnare le dimissioni, qualora non si fosse raggiunto un vero accordo ed un vero intervento da parte del primo cittadino, che avrebbe a sua volta, tirate le orecchie a chi, non partecipa o ostacola la definizione del Documento finale del  PUG.
Stamani noi abbiamo sentito i due, immediatamente dopo l'incontro,  ed ecco il comunicato ufficiale che giunge da palazzo di Città:

“Costruire una rete di condivisione politica e istituzionale attorno al PUG”
Il sindaco Mongelli e l’assessore Marasco condividono il “percorso di accelerazione”

“Il Piano Urbanistico Generale è obiettivo qualificante dell’intera Amministrazione comunale, attorno a cui costruire una solida rete di condivisione politica e solidarietà istituzionale”. Così il sindaco Gianni Mongelli al termine dell’incontro “più che cordiale” con l’assessore alla Qualità del Territorio Augusto Marasco incentrato sulle azioni operative da intraprendere per “superare alcune oggettive difficoltà tecniche e politiche”.

“Sono convinto che compito delle pubbliche amministrazioni è correggere e reindirizzare le attività, specie laddove si sperimentano rallentamenti e difficoltà dipendenti da molti soggetti e fattori”, ha affermato l’assessore Marasco, aggiungendo che “il bilancio intermedio tracciato ha già prodotto un primo risultato positivo con la condivisa individuazione delle iniziative idonee a garantire la necessaria accelerazione delle procedure e delle decisioni”.

A brevissimo si svolgerà un incontro con l’assessore regionale alla Qualità del Territorio per ricalibrare il cronoprogramma dell’elaborazione e adozione del PUG e definire le altre programmazioni, a partire dal Housing Sociale. Così come saranno convocati, a livello comunale, una riunione interassessorile ed un vertice con i consiglieri comunali di maggioranza ed i rappresentanti dei loro partiti di riferimento.

“Tutte le componenti dell’Amministrazione comunale devono sentirsi responsabili ed essere impegnate positivamente a traguardare questo fondamentale strumento di pianificazione – conclude il sindaco Gianni Mongelli – Obiettivo a cui l’assessore Marasco ha lavorato e continuerà a lavorare con la competenza e la qualità che sono note e gli sono riconosciute”.

 


 
24/01/2023 - «No a emendamento ‘Salva piccoli comuni’» - Per il presidente Anci...
17/01/2023 - AL TEATRO DEL FUOCO ARRIVA CHIARA FRANCINI - SARA’ PROTAGONISTA AL...
21/12/2022 - NATALE IN CITTA’ 2022. -
21/12/2022 - ¡°Tutto il Vangelo ¨¨ qui¡± -
13/12/2022 - Il ‘nuovo’ Gargano: marchio unico, nuovi itinerari -
09/12/2022 - Laurea Specialistica o Magistrale in Psicologia - Il Master mira...
07/12/2022 - Rigenerazione dei “vuoti urbani' - Sottoscritto ieri sera un...
06/12/2022 - Il Potere della musica nella terapia riabilitativa - La prossima...
06/12/2022 - Zdenek Zeman La bellezza non ha prezzo - Venerdì 9 dicembre, ore 18,...
30/11/2022 - Sgarbi e la genialità di Pasolini e Caravaggio - Dal 2 al 4 dicembre,...

[Guarda tutto l'archivio     

 

Google
BING Search
TORNA INDIETRO| Stampa questa notizia | Invia in email questa notizia || VAI AD INIZIO PAGINA 
Il primo quotidiano di informazione on-line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni :

 

Web Publishing ®2005 - www.stampasud.it - All right Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale. Disclaimer
 
developed by