di G.d.B.

Foggia, 10 febbraio 2012.
Federico Iuppa ha formalmente accettato la delega assessorile attribuitagli dal sindaco Gianni Mongelli, che comprende le deleghe a: Attività Produttive, Sportello Unico per le Attività Produttive, Logistica comunale e Decentramento.
La dottoressa Alfonsina De Sario, invece, ha comunicato ufficialmente al sindaco Gianni Mongelli la propria “impossibilità di accettare l'incarico al quale Lei ha voluto gentilmente propormi e che avrei tentato di assolvere con il massimo impegno nell'interesse della collettività”. A motivare tale decisione – “seppur con vivo rammarico” – l’obbligo di rinunciare alla dirigenza dell’Ufficio Minori della Questura di Foggia: “attività che ha dato sino ad oggi soddisfacenti risultati e che, sicuramente, continuerà a dare nell'immediato futuro frutti visibili nell'interesse delle fasce deboli della comunità”. “Nel ringraziarLa per l'apprezzamento mostrato nei confronti della mia umile persona – conclude De Sario – mi è gradito inviare a Lei ed a tutti i membri dell'Amministrazione comunale, i migliori auguri di un buono e proficuo lavoro”.
“L’accettazione dell’incarico assessorile da parte di Iuppa è un importante gesto di responsabilità politica e amministrativa – commenta Gianni Mongelli – che rasserena il clima e rafforza lo spirito di collaborazione tra le componenti consiliari e l’Amministrazione comunale. La mancata partecipazione della dottoressa De Sario all’esperienza di governo della città rammarica anche me. Come in passato – conclude il sindaco – non mancheranno le occasioni di collaborare e comunque di avvalerci dell’ottimo lavoro svolto da lei e dall’intera Questura al servizio della comunità foggiana”.

|