Cerca nelle notizie:  
Redazione | Disclaimer | Mappa sito | Links | Segnalazioni | Contattaci

 

Presentata la Stagione Teatrale 2018/2019
San Severo Nel Foyer del Teatro Comunale Giuseppe Verdi


di Michele Princigallo

San Severo, 17 ottobre 2018.

Nel Foyer del Teatro Comunale Giuseppe Verdi è stato ufficialmente presentato il cartellone della Stagione Teatrale 2018 – 2019 organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Severo in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Alla conferenza - aperta alla stampa ed alla cittadinanza -, moderata e coordinata dal Portavoce dott. Michele Princigallo, hanno preso parte il Sindaco Francesco Miglio, l’Assessore Celeste Iacovino, il Presidente del Consorzio Teatro Pubblico Pugliese (TPP) Peppino D’Urso, il responsabile ufficio stampa TPP Ileana Sapone, il Direttore dell’Accademia Lirica Umberto Giordano di Foggia Davide Longo e le altre autorità comunali.
“Ci prepariamo anche quest’anno ad inaugurare – ha detto il Sindaco Miglio - una STAGIONE TEATRALE  per il  nostro prestigioso Teatro Comunale Giuseppe Verdi di grande livello. In questi anni la nostra amministrazione, grazie ad una programmazione attenta ed equilibrata, ha visto gli abbonati alle ultime stagioni teatrali del Verdi  aumentare in maniera esponenziale. Le stagioni teatrali già a partire da quella del  2014/2015 hanno  riscosso molto successo, registrando per la prima volta dopo decenni il tutto esaurito per moltissimi spettacoli. Questoè sicuramente un risultato importante non solo perché rappresenta la conferma della  validità della  scelta dell’Amministrazione Comunale di proporre stagioni con spettacoli e artisti conosciuti e apprezzati da un pubblico più ampio, ma anche perché dimostra che il nostro Teatro e’ diventato nel tempo un luogo della Cultura che la Città sente come proprio. Quest’anno inoltre ho fortemente voluto che il Verdi tornasse ad ospitare l’Opera Lirica, ormai assente da anni dal suo palcoscenico per  motivi di ordine economico. Siamo riusciti pertanto a  prevedere,  grazie alla collaborazioni di alcune associazioni del territorio,  la programmazione, fuori abbonamento, di  due grandi Opere, La Traviata e il Barbiere di Siviglia,  che sicuramente  attireranno nel nostro Teatro non solo gli appassionati ma anche il pubblico più curioso che per la prima volta potrà assaporare le note dei grandi musicisti del passato”
“Ogni volta e’ una grande emozione – aggiunge l’Assessore Iacovino - parlare del  nostro  Teatro Comunale,  che, nei suoi 81 anni  di vita,  ha visto  esibire sul suo palcoscenico i piu’ grandi artisti del mondo dello spettacolo italiano e internazionale. Anche quest’anno abbiamo cercato di rispettare il prestigio del Teatro Verdi, predisponendo un cartellone per la  Stagione  2018/2019, che , per la sua variegata offerta, si profila  sicuramente come uno  dei più  interessanti degli ultimi anni. In sintonia con le  passate stagioni organizzate da questa amministrazione, abbiamo programmato spettacoli in grado di accontentare il numeroso pubblico affezionato del Verdi  e di attirare quella parte di pubblico che  non e’ ancora mai venuto in Teatro,  grazie alla  presenza di grandi nomi conosciuti  non solo nel   mondo teatrale ma anche  per la fama ottenuta sul  grande schermo. Dieci  spettacoli in abbonamento da novembre ad aprile, di cui uno gratuito per gli studenti della città e un musical natalizio di grande successo; un concerto  di livello internazionale e  due opere liriche fuori abbonamento: il Teatro Verdi aspetta tutti”.


 
07/02/2023 - MUSICA FELIX RICORDA MOLIÈRE - A 400 ANNI DALLA SUA NASCITA con...
24/01/2023 - A Massafra nasce il “Giardino dei Giusti” - Il 27 gennaio, nella...
28/11/2022 - “La poetessa dei navigli”: - l’attrice pugliese Sofia D’Elia è la...
26/10/2022 - Arpa Puglia e Arpa Calabria - raggiunti gli obiettivi della...
12/10/2022 - Giornata Nazionale delle Famiglie al MAT -
23/09/2022 - Docenti abilitati all’estero esclusi le supplenze -
08/09/2022 - “Equa ripartizione del Pnrr” - Il SUD sfida il Governo affinché il...
07/09/2022 - MANGIARE E CAMMINARE SUL SENTIERO ITALIA CAI -
05/09/2022 - Oggi attivo sportello unico digitale ZES Adriatica -
29/08/2022 - Energia: Italia Olivicola -
23/06/2022 - 248° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA GdF - Nella sala della...
20/06/2022 - Cuofini&Maccaturi 2022 -
06/06/2022 - Giornata Mondiale degli Oceani -
06/06/2022 - Il rock dei Red Room suona sull’asse Bari - Foggia -
18/05/2022 - ‘Buongiorno Ceramica 2022’ -

[Guarda tutto l'archivio     

 

Google
BING Search
TORNA INDIETRO| Stampa questa notizia | Invia in email questa notizia || VAI AD INIZIO PAGINA 
Il primo quotidiano di informazione on-line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni :

 

Web Publishing ®2005 - www.stampasud.it - All right Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale. Disclaimer
 
developed by