Cerca nelle notizie:  
Redazione | Disclaimer | Mappa sito | Links | Segnalazioni | Contattaci

 

Celentano racconta Celentano
Il figlio di Adriano e Caludia Mori racconta in un libro la propria vicenda umana di figlio


di Redazione

Manfredonia, 24 gennaio 2013.

  Il figlio di Adriano e Caludia Mori racconta in un libro la propria vicenda umana di figlio della “coppia più bella del mondo”. La presentazione venerdì all’Auditorium dei Celestini. Il primo appuntamento della rassegna “Tra palco e realtà”.

Cosa significa essere figlio di una coppia di personaggi famosi? Lo spiegherà questa sera all’Auditorium dei Celestini, Giacomo Celentano, secondogenito di Adriano Celentano e Claudia Mori, presentando il libro che ha scritto non già per celebrare “la coppia più bella del mondo” bensì il travaglio di un giovane in preda alla depressione.

“La luce oltre il buio. Il mio cammino nella fede per vincere la depressione” è il significativo titolo del volume nel quale Giacomo, un biondino a cui si fa fatica ad attribuirgli 46 anni, traccia la vicenda di un giovane alla ricerca della sua dimensione umana. Un libro nel quale racconta l'esperienza di essere il figlio di una coppia famosa, una situazione che non gli ha portato felicità bensì lo ha costretto a ripiegarsi su sé stesso e ad avviare un lungo cammino di ricerca interiore sorretto dalla fede. Una confessione a cuore aperto dell’afflizione depressiva e del successivo percorso di guarigione che lo ha condotto all’accettazione di sé e, quindi, guidato verso la serenità.

Quello di Cosimo Celentano si configura come un interessante caso umano purtroppo oggi frequente. Innamoratissimo di Dio e della moglie Katia, Giacomo, per quanto possa sembrare strano, non ha avuto vita facile. Unico figlio maschio di Adriano e Caludia, è anche il solo, al momento, che li ha resi nonni di Samuele che ha oggi otto anni.

La presentazione del libro di Giacomo Celentano dà l’avvio ad una rassegna libraria intitolata “Tra palco e realtà” che proseguirà fino a fine marzo presso l'auditorium di Palazzo dei Celestini patrocinata dal Comune di Manfredonia.

“Tratterà essenzialmente di personaggi noti e amati – annota il sindaco Angelo Riccardi - che scrivono, raccontano e si raccontano con un obiettivo: rinnovare la cultura e diffondere un’idea giovane della lettura, che deve essere un piacere e non un obbligo o una costrizione”.

Finalità dell’evento è quello di dare inizio ad un incubatore di idee e di iniziative che vanno ben oltre la semplice esposizione o vendita di libri. Una opportunità per invitare i giovani alla lettura e magari alla scrittura per raccontare se stessi e il mondo che giro loro intorno.

La serata, che sarà condotta a mò di talk show, seguita dall’emittente televisiva Video Italia e dal settimanale Chi, è ad ingresso libero. Gli studenti, invitati con una missiva ai dirigenti scolastici direttamente dal Sindaco Riccardi, avranno la possibilità di farsi riservare posti a sedere poiché saranno insieme agli autori i protagonisti della rassegna.

 


 
28/07/2021 - LA VENERE DEI MISTERI - Emily Cabor , una grande artista di casa...
11/07/2021 - Noi uniti nella solidarietà -
28/06/2021 - Sostenibilità della filiera vitivinicola -
23/06/2021 - Ondabuena Teleperformance -
04/06/2021 - IL GRANDE PABLITO -
31/05/2021 - AFFIDAMENTO DI MINORI AI CENTRI DIURNI - «Bene gli stanziamenti...
27/05/2021 - Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla - l’IRCCS Casa Sollievo...
17/05/2021 - SPRINT LAB: Hackathon Copernicus 2021 -
11/05/2021 - AGRICOLTURA. Incontro per l'Enfiteusi - L'Abbate: fino alla...
29/04/2021 - Controlli rischio è di penalizzare i piccoli pesca - “Il testo del...
25/04/2021 - Agevolazione fiscale per il Sud Italia -
19/04/2021 - AGRICOLTURA: ESTESA SINO A 10 ANNI I PRESTITI -
16/04/2021 - SQUADRONE D’ASSALTO. LA CASARANO RALLY - Da diversi anni ormai...
12/04/2021 - Finanziamemti agevolati per le Imprese - A partire dal 23 aprile...
01/04/2021 - Impegni del Governo riguardo le agroenergie -

[Guarda tutto l'archivio     

 

Google
BING Search
TORNA INDIETRO| Stampa questa notizia | Invia in email questa notizia || VAI AD INIZIO PAGINA 
Il primo quotidiano di informazione on-line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni :

 

Web Publishing ®2005 - www.stampasud.it - All right Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale. Disclaimer
 
developed by