Cerca nelle notizie:  
Redazione | Disclaimer | Mappa sito | Links | Segnalazioni | Contattaci

CLASSIFICAGIORNATE - RISULTATI

 

MANFREDONIA-GALLIPOLI-3-3
Impresa del Manfredonia: rimonta di 3 gol dopo l’avvio shock


di Salvatore Melcarne

Manfredonia, 24 novembre 2014.

Manfredonia e Gallipoli pareggiano al termine di un incontro inverosimile in cui accade di tutto. Una fase difensiva imbarazzante ed un approccio sbagliatissimo del Manfredonia consentono ai salentini di segnare 3 reti in soli 22 minuti. La troppa grazia ricevuta fa rilassare gli ospiti che subiscono l’incredibile rimonta dei padroni di casa, con la rete del pari segnata addirittura in inferiorità numerica per l’ingenua espulsione del deludente Vairo. A penalizzare il Gallipoli, l’errore dal dischetto di Tedesco che si lascia ipnotizzare da Addario quando il risultato era sul 3-2 in favore degli ospiti.
L’inizio è scioccante. Negro e Tedesco castigano l’immobile difesa sipontina al 6’ e al 9’, capitalizzando 2 azioni costruite entrambe sulla fascia destra.
La reazione del Manfredonia è tutta in una lenta azione di Del Prete che, lanciato  a rete, consente il recupero di un avversario che gli soffia il pallone.
Un errore di Vergori, che ha reclamato fallo, in fase di disimpegno, spiana la strada alla terza rete degli ospiti, firmata Presicce.
Al Miramare cala il gelo e si pensa ad un altro tonfo interno simile a quello contro il Brindisi, ma di proporzioni maggiori.
Per fortuna arriva la reazione di orgoglio che permette al sodalizio sipontino di realizzare 2 reti prima dell’intervallo. Basta di testa su azione di corner e Coccia con un grande tiro dalla distanza permettono al Manfredonia di riaprire un match ormai chiuso.
Il Gallipoli ad inizio ripresa ha l’occasione di piazzare il colpo del ko decisivo con un calcio di rigore ma Addario è bravo a respingere la conclusione dagli undici metri di Tedesco.
La partita si rimette male al 8’, per un inutile quanto ingenuo fallo commesso da Vairo, che gli costa il secondo giallo e la conseguente espulsione che lascia i compagni in inferiorità numerica.
Che la giornata sia fortunata per il Manfredonia lo dimostra il palo colpito da Tedesco su azione di contropiede al 10’.
Il Gallipoli paga a caro prezzo i tanti errori commessi sottorete subendo il pari al 33’. Questa volta è il Manfredonia a beneficiare di un penalty che Del Prete, a differenza del collega avversario, realizza spiazzando Costantino e riportando il risultato in parità.
A questo punto mister Vadacca getta nella mischia La Porta, sperando in qualche giocata che possa portare all’incredibile sorpasso, ma ad andare vicino al gol è solo il Gallipoli, soprattutto grazie a parecchie ingenuità commesse dai giocatori di casa.
Con questo pareggio la classifica è ancora deficitaria per i sipontini, che raggiungono il Pomigliano ma vengono scavalcati dal San Severo. Tuttavia il bicchiere va visto mezzo pieno alla luce di come si erano messe le cose ad inizio match.

MANFREDONIA – GALLIPOLI – 3 – 3

RETI: 6’pt Negro (G); 9’pt Tedesco (G); 22’pt Presicce (G); 24’pt Basta (M); 38’pt Coccia (M); 33’st Del Prete rig. (M).

MANFREDONIA (3-5-2): Addario; Fiore, Vairo, Vergori; Basta, Gentile C. (37’st La Porta), Stajano, Gentile A., Coccia (12’st Cassandro); Molenda (18’st De Vita), Del Prete. (Barcellona, Forte, Totaro, Zaccaro, Valentino, Scippo). Allenatore: Massimiliano Vadacca.

GALLIPOLI (4-3-3): Costantino; Gigante, Casalino, Cornacchia, Stranieri; Mariano, Zaminga, Legari (16’st Puglia); Negro G., Tedesco, Presicce (29’st Volpicelli). (Passaseo, Alessandri, Solidoro, Negro M., Rotunno, Riezzo, Sportillo). Allenatore: Sergio Volturo.

ARBITRO: Eduart Pashuku di Albano Laziale (Capolupo di Matera – Martinelli di Matera).

NOTE: Ammoniti: Vairo, Vergori e Basta (M); Tedesco, Cornacchia e Negro G. (G). Espulso Vairo all’8’st per doppia ammonizione. Tedesco sbaglia un calcio di rigore al 3’st. Angoli: 5-3. Recuperi: 1’pt,5’st.

 

 




 
30/04/2018 - MANFREDONIA-CAVESE-1-5 - Il Manfredonia, retrocesso da 2 domeniche,...
23/04/2018 - TARANTO-MANFREDONIA-8-1 - Pesantissimo cappotto sul campo del Taranto...
16/04/2018 - MATEMATICA RETROCESSIONE DEI SIPONTINI - Il Manfredonia pareggia ...
09/04/2018 - FULGOR MOLFETTA-MANFREDONIA-1-3 - Va ai sipontini lo scontro tra...
19/03/2018 - MANFREDONIA-SAN SEVERO-2-2 - Parità nel derby di Capitanata....
26/02/2018 - MANFREDONIA-SARNESE-4-5 - Disastroso primo tempo dei sipontini, poi...
11/02/2018 - MANFREDONIA-AVERSA NORMANNA-0-2 - I sipontini falliscono nel momento...
05/02/2018 - AUDACE CERIGNOLA-MANFREDONIA-4-1 - Perentorio successo degli ofantini...
29/01/2018 - MANFREDONIA-POTENZA-2-3 - Ennesima rimonta subita dai sipontini che...
23/01/2018 - ALTAMURA-MANFREDONIA-2-0 - I baresi chiudono la pratica nel primo...

[Guarda tutto l'archivio     

 

Google
BING Search
TORNA INDIETRO| Stampa questa notizia | Invia in email questa notizia || VAI AD INIZIO PAGINA 
Il primo quotidiano di informazione on-line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni :

 

Web Publishing ®2005 - www.stampasud.it - All right Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale. Disclaimer
 
developed by