Cerca nelle notizie:  
Redazione | Disclaimer | Registrazione | Mappa sito | Links | Segnalazioni | Contattaci

 

IL NUOVO REPARTO Di Radiologia pediatrica
ATTIVO LO SPORTELLO INPS DEDICATO ALLE FAMIGLIE.


di Redazione

Bari, 4 luglio 2019.

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il direttore generale del Policlinico di e del Giovanni XXIII di Bari Giovanni Migliore hanno inaugurato questa mattina, alla presenza del sindaco di Bari Antonio Decaro, il nuovo reparto di radiologia pediatrica dell’Ospedaletto, primo passo verso l’ampliamento dell’intera area d’emergenza del nuovo polo pediatrico insieme ad una nuova organizzazione del management sanitario.
 
“Questo ospedale era praticamente privo di interventi da più di vent'anni – ha detto il Presidente Emiliano parlando con i giornalisti - quindi provate a immaginare come si era ridotto quando lo abbiamo trovato quattro anni fa. Adesso abbiamo cominciato a rimetterlo in sesto e speriamo che, partendo da questo nuovissimo impianto di radiologia, che il dottor Stellacci ha sistemato cn grande energia, anche personale, insieme al direttore generale Giovanni Migliore, le cose siano percepite dai cittadini in modo diverso e più positivo”.
 
“La Puglia è il miglior sistema sanitario nazionale da Roma in giù, non possiamo quindi guardare sempre la parte negativa, che pure esiste e contro la quale lavoriamo ogni giorno. Noi ce la stiamo mettendo tutta, stiamo inaugurando una struttura al giorno in tutta la Puglia. Un grandissimo lavoro si sta realizzando, ovviamente dobbiamo tener presente che nella sanità pugliese lavorano 45 mila persone e i luoghi da sistemare e rimettere a posto sono centinaia. Sono però soprattutto straordinariamente soddisfatto – ha continuato il Presidente - di ciò che i nostri dipendenti stanno realizzando, a tutti i livelli, sia i dirigenti che i medici, gli operatori sanitari, gli infermieri, hanno tutti una grande partecipazione emotiva. E di questo li vorrei ringraziare ad uno ad uno. Devo dire però che c'è tanta sofferenza dentro di me perché mi rendo conto che nonostante tutto questo lavoro, siamo ancora percepiti come una sanità, diciamo così, in affanno. Non è così, fermo restando che possiamo migliorare ancora”.
 
Emiliano ha poi ribadito la possibilità di continuare a fare assunzioni proprio grazie al Piano di riordino, senza il quale non sarebbe mai potuto accadere.
 
Rivolgendosi quindi alla qualificata platea di questa mattina (direttori generali, sanitari e amministrativi, tutta la squadra del Policlinico, pediatri, accademici, associazioni) il Presidente ha sottolineato quanto forte sia ancora il suo impegno per consentire loro di fornire capitale umano per il futuro.
 
“Abbiamo investito più di 40 milioni di euro per le scuole di specializzazione – ha detto Emiliano - cosa che non era mai accaduta nella storia della Regione Puglia e teniamo moltissimo che il Policlinico mantenga questa sua eccellenza e tutto quel capitale umano che è necessario per il futuro della sanità pugliese. Noi già pensiamo a quelli che verranno dopo di noi, questo è il punto chiave. Perché raggiungere dei risultati per se stessi è del tutto inutile. Quando te ne vai, hai la possibilità di verificare se quello che hai fatto veramente ha funzionato. E a questo proposito, e questo è un impegno per me, vorrei essere cittadino di una regione che torna ad essere una delle migliori regioni italiane anche dal punto di vista sanitario. Io a questa cosa ci credo e ci crederò sempre – ha concluso il Presidente – per questo mi batterò fino alla fine, ma perché questo possa avvenire, ho bisogno di voi e del vostro aiuto. Da soli non si va da nessuna parte. Solo grazie a voi, quello che sta accadendo in Puglia, questi sogni si sono realizzati. Grazie a tutti”.
 


 
15/10/2019 - FINANZIAMENTI AD IMPRESE EXTRA AGRICOLE - Tale azione, rientrante nel...
15/10/2019 - Si rafforza il Programma “Puglia Digitale”, - Ma il tema è...
15/10/2019 - “Nonno Ascoltami! - L’Ospedale in Piazza”: - ”, la Campagna di...
15/10/2019 - La bellezza del camminare senza frontiere - Il messaggio lanciato...
15/10/2019 - Finanziati dalla Regione progetti studenteschi - a fondo perduto di...
15/10/2019 - NASCE IL COMITATO GENITORI PER FOGGIA - Per fronteggiare un problema...
14/10/2019 - ARIF: STOP A AGENZIE PER IL LAVORO - Istituire un tavolo presso la...
14/10/2019 - Le Acli inaugurano la nuova sede di San Severo - Nasce un altro...
14/10/2019 - Libera Puglia sullo scioglimento del Comune - Cerignla. una decisione...
14/10/2019 - ATTRAVERSIAMO INSIEME TENENDOCI PER MANO - Le strisce pedonali...
10/10/2019 - Campionato Italiano Assoluto Pentathlon Moderno - L'importante...
10/10/2019 - Foggia, Italia in Comune: - domani 11 ottobre inaugurazione della...
10/10/2019 - Mancano gli insegnanti di sostegno, - Anffas Puglia: «Sia garantito...
09/10/2019 - RIPRENDE IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO - San Severo. La Giunta...
09/10/2019 - AZIONI ANTIDEGRADO NEL QUARTIERE “FERROVIA” - E’ stato effettuato lo...

[Guarda tutto l'archivio     

 

Google
BING Search
TORNA INDIETRO| Stampa questa notizia | Invia in email questa notizia || VAI AD INIZIO PAGINA 
Il primo quotidiano di informazione on-line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni :

 

Web Publishing ®2005 - www.stampasud.it - All right Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale. Disclaimer
 
developed by