Stampa la Notizia

   

Estate Vico del Gargano
Attesa di Frassica musica libri e poesia dopo Panariello

 

Vico del Gargano (Fg), 22 luglio 2022.

Dopo il successo dello spettacolo di Giorgio Panariello, il prossimo 3 agosto l’Anfiteatro comunale di Vico del Gargano, struttura interamente al coperto di via Mauro Rostagno, è pronto ad accogliere lo show di un altro grande attore e comico italiano, Nino Frassica. Lo showman siciliano sarà accompagnato dai Los Plaggers per uno spettacolo che unisce ironia, musica e risate.
I BIGLIETTI. L’evento è organizzato dal Comune di Vico del Gargano in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. I biglietti speciali a prezzo ridotto per lo spettacolo sono disponibili online al link https://bit.ly/3AGNmz0, in tutti i punti vendita Vivaticket e presso presso la Tabaccheria Angelicchio (via Gioco delle Palle n. 3) – Vico del Gargano tel. 0884-991333. Prezzo intero per la PLATEA primo settore (dalla fila A alla fila L): 45 euro; prezzo ridotto per la PLATEA secondo settore (dalla fila M alla fila T) 35 euro anziché 45 euro; prezzo ridotto GRADINATA NON NUMERATA: 25 euro anziché 35 euro. La promozione sarà attiva per i posti in gradinata non numerata e per i posti in platea dalla fila M alla T.
MUSICA, LIBRI, POESIA. L’Estate vichese, oggi 22 luglio, proseguirà con un doppio appuntamento: alle ore 21.30, in Largo Castello, sarà di scena la settima edizione di “Dialetto che poesia”, tra versi poetici e musica; stesso orario di inizio, in Piazza del Conte, per la presentazione di “Paglia di grano”, volume di poesie di Alfonso Graziano. L’incontro sarà aperto dai saluti del sindaco Michele Sementino, dell’assessore alla Cultura Rita Selvaggio e dalla presidente FIDAPA BPW Foggia Capitanata Imma Panettieri. Interverranno l’autore Alfonso Graziano, l’attrice Rosa d’Onofrio e la componente FIDAPA Apricena Antonella Laganella.
IL 23 LUGLIO/ Sabato 23 luglio, si terrà il quinto appuntamento con la rassegna di incontri di “Un libro per amico”. In Piazzetta del Conte, questa volta, sarà Rosa Porcu a intervistare Laura Marchetti, antropologa barese autrice di “Matria”. Un neologismo per dare forza alle ragioni e alla necessità di andare oltre un’Italia patriarcale che ancora nega meriti, parità e voce alle donne. “Matria” è una parola nuova, un concetto differente, un seme per far germogliare il cambiamento culturale e di prospettiva.
GIANNI VERSACE, IL GIOVANE FAVOLOSO. A San Menaio, nel piazzale della stazione, dalle ore 21.30 sabato 23 luglio si terrà la presentazione del libro “Gianni Versace, il giovane favoloso”. A dialogare con l’autore Tony di Corcia sarà il giornalista Gianni di Bari. Il libro racconta le origini di un talento eccezionale, capace di rivoluzionare le regole della moda in tutto il mondo. Tony di Corcia ripercorre le tappe dello straordinario successo di Versace, dall’infanzia a Reggio Calabria al debutto della sua collezione a Milano nel 1978.
IL CONCERTO DI RENGA. Piazza Monte Tabor, a Vico del Gargano, è pronta ad accogliere uno degli eventi estivi e musicali dell’anno, in Capitanata. Domenica 24 luglio 2022, infatti, nel ‘paese dell’amore’ sarà di scena il concerto di Francesco Renga, uno dei grandi interpreti e cantautori della musica italiana, tra le migliori voci degli ultimi 30 anni prima alla guida del gruppo dei Timoria, poi nel prosieguo della sua carriera da solista.
 

di Redazione

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812