Stampa la Notizia

   

‘Buongiorno Ceramica 2022’

 

Roma, 18 maggio 2022.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione italiana Città della Ceramica (AiCC), alla sua 8^ edizione, dopo il lungo periodo di restrizioni a causa della Pandemia tornerà a svolgersi dal vivo il prossimo 21 e 22 maggio, con iniziative che vedranno coinvolte le 45 Città della Ceramica, riconosciute dal Ministero dello Sviluppo economico, sparse in tutta Italia”. Lo dichiara il deputato Gianpaolo Cassese (M5S), presidente dell'Intergruppo parlamentare ‘Per le città della ceramica artistica e tradizionale’ nato con lo scopo di sostenere e rilanciare questo importante comparto del made in Italy.

“Si tratta di un ‘festival a porte aperte’ - aggiunge - concentrato in due giorni che occuperà strade, piazze, scuole, parchi e musei e in cui sarà possibile visitare i laboratori e le botteghe dei maestri ceramisti. Performance, laboratori, concerti, mostre, istallazioni, visite guidate, workshop, saranno una occasione per conoscere e valorizzare la ricchezza dell’arte ceramica, la sua antica tradizione, le sue potenzialità come settore produttivo in grado di unire tradizione e innovazione”.

“Alla presentazione parteciperanno il senatore Stefano Collina, vicepresidente della commissione Industria di Palazzo Madama; Massimo Isola, presidente AiCC; Raffaella Campagnolo, sindaco di Nove (Vicenza) e vicepresidente AiCC; Ciro D’Alò, sindaco di Grottaglie (Taranto); Nicoletta Negro, assessore del Comune di Savona e Michele Toniaccini, sindaco di Deruta (Perugia)” conclude.

di Redazione

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812