Stampa la Notizia

   

GRAN FINALE PER PROSPETTIVE SONORE CON IL JAZZ
Sabato 18 dicembre, all’Auditorium Santa Chiara, ultimo appuntamento per la kermesse

 

Foggia, 16 dicembre 2021.

Ultimo appuntamento per questa edizione di Prospettive Sonore – Orizzonti Jazz, sabato 18 dicembre, con Antonio Tosques Quartet, guest Rosario Giuliani: uno dei maggiori esponenti del sassofono jazz a livello mondiale.
Per il gran finale della rassegna, il chitarrista foggiano Antonio Tosques ospita uno dei più grandi sassofonisti di jazz, riconosciuto in tutto il mondo da addetti ai lavori e non.
Rosario Giuliani si è esibito nei maggiori festival e vanta collaborazioni di prestigio di caratura internazionale. La ritmica è affidata a due musicisti eccezionali come Pietro Ciancaglini al contrabbasso e Andrea Nunzi alla batteria.

Prospettive Sonore è una kermesse organizzata da Podere 55 Aps, in collaborazione con Regione Puglia e Fondazione Apulia Felix onlus, con la direzione artistica dello stesso Tosques e di Marcello De Francesco, che ha portato a Foggia grandi nomi della musica mondiale: dal grande pianista americano Greg Burk alla bossa nova di Eleonora Bianchini, passando per i talenti pugliesi degli Alkemia Quartet (concerto sold out) e del Pasta Nera Jazz Project, fino a progetti alternativi come quello cantautorale dei Fabularasa e il jazz contemporaneo di Alessandro Galati, con una apertura e una chiusura in grande stile grazie al trio di Daniele Scannapieco e a quest’ultimo concerto di Tosques e Giuliani, vera chicca imperdibile per gli amanti del genere. Qualità, tecnica e cuore per un cartellone di prestigio che ha riportato la musica dal vivo in auditorium, nonostante i tempi difficili, in totale sicurezza.


di Samantha Berardino

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812