Stampa la Notizia

   

INAUGURAZIONE DEL SALONE NAUTICO
l’evento avrà luogo sino al 17 ottobre presso le strutture del Porto Turistico Marina di Brindisi

 

Brindisi, 13 ottobre 2021.

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha inaugurato questa mattina a Brindisi il salone nautico di Puglia, Dedicato in questa edizione ai grandi temi della Blue Growth e della strategia europea della macroregione ionica adriatica. Presente anche l’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci.
Grazie all’accordo con Bocca di Puglia Spa ed il gruppo Marinedì, l’evento avrà luogo sino al 17 ottobre presso le strutture del Porto Turistico Marina di Brindisi, con esposizioni sia a terra che a mare, in una location di grande effetto ed importanza per lo sviluppo del nostro territorio.
Obiettivo, in linea con i programmi di tutti gli Enti locali del territorio e della Regione Puglia, è la realizzazione di una importante campionaria dell’Economia del Mare, ponendo Brindisi e la Puglia al centro di un settore strategico a cui guarda con sempre crescente attenzione la Regione, l’Italia e l’intera comunità europea.
La Regione Puglia, ha ufficialmente riconosciuto la Blu-Economy come settore strategico per lo sviluppo del territorio, nel corso della Business Convention Internazionale “Il Mare di Puglia” nel marzo 2018.


di Redazione

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812