Stampa la Notizia

   

Al via i 'Venerdì della comunicazione
corsi di formazione organizzati dall’Ordine dei giornalisti

 

Bari, 9 settembre 2021.

Ritorna in presenza la Formazione Professionale Continua dell’Ordine dei giornalisti della Puglia, secondo la normativa relativa al green pass.
“Come comunicare i conflitti sull’Ambiente” è il primo della serie di corsi “Venerdì della comunicazione ambientale” organizzati dall’Ordine dei giornalisti della Puglia in collaborazione con l’Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell'Ambiente (ARPA Puglia) e il Master di Giornalismo dell’Università degli Studi di Bari, e si svolgerà venerdì 10 settembre, dalle 15.30 alle 18.30, nell’aula Leogrande a Palazzo Polifunzionale (ex Poste), in piazza Cesare Battisti a Bari.
Parteciperanno Francesca Santolini (giornalista ambientale, La Stampa), Giovanni Carrada (esperto di comunicazione della scienza, uno degli autori di Superquark), Duilio Giammaria (giornalista del programma tv Petrolio), Paolo di Giannantonio (giornalista Rai 1), Enrico Salvatori (giornalista di Radio Radicale, Overshoot). A moderare il dibattito sarà Giancarlo Fiume (caporedattore TG Rai 3 Puglia). Alla iniziativa, per i giornalisti, sono stati attribuiti 3 crediti formativi. Per ottenerli bisogna necessariamente iscriversi, come di consueto, sulla piattaforma della formazione Sigef (https://sigef-odg.lansystems.it/Sigefodg/ ).
“L'informazione vince la sfida con le fake news se si lavora con impegno, responsabilità e preparazione – ha sottolineato Piero Ricci, presidente dell’Ordine dei Giornalisti

di Francesca Lombardi

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812