Stampa la Notizia

   

“Tundra”, A Parco Città torna Daniela Marasco
La tundra, infatti, è un è ambiente ostile, inospitale, solitario

 

Foggia, 4 giugno 2021.

– Si terrà sabato 5 giugno, alle ore 19:00, nell’anfiteatro di Parcocittà, in via Rovelli a Foggia, la presentazione di “Tundra”, l’ultima fatica poetica di Rita Daniela Marasco, chirurgo toracico presso l’ospedale Riuniti di Foggia. A dialogare con l’autrice, ci saranno la giornalista di “Antenna Sud”, Antonella D’Avola. Tra gli interventi: Fabrizio Sereno, per il coordinamento di Parcocittà; Silvio Sallicandro, editore; Roberta Sassano, docente di Lettere; dott. Francesco Lastaria, illustratore.
La silloge Tundra, della poetessa Rita Daniela Marasco, consta di 43 componimenti, ripartiti
in tre sezioni: Al Vulture, Cronaca di una pestilenza e Poesie d’amore, nelle quali il tema ricorrente è il motivo della solitudine e dell’isolamento.
“D’altronde si tratta di tematiche suggerite dallo stesso titolo dell’opera: la tundra, infatti, è un ambiente ostile, inospitale, solitario, dove riesce a sopravvivere solo chi resiste e ha capacità di adattarsi, magari piegandosi, ma senza mai spezzarsi, dimostrandosi quindi resiliente, ancheattraverso una strategica e purtroppo necessaria ibernazione emotiva, la quale porta a dover silenziare le proprie emozioni, risultando così una pregnante metafora del difficile periodo di isolamento fisico, ma soprattutto, emoti

di Nicola Saracino

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812