Stampa la Notizia

   

OFFERTA PER ACCEDERE AGLI INCENTIVI DI LEGGE
È già in corso l’azione dell’Ance per promuovere le opportunità

 

Foggia, 8 aprile 2021.

È già in corso l’azione dell’Ance per promuovere le opportunità offerte dal cosiddetto“ superbonus 110%”, un meccanismo studiato in sede legislativa e già tecnicamente operativo.
“ Abbiamo ritenuto di attivare con questa iniziativa - ha dichiarato in proposito Ivano Chierici, presidente dell’Associazione dei Costruttori Edili di Confindustria - un percorso molto utile per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta e cioè tra coloro che sono i possibili fruitori del beneficio-credito d’imposta e le imprese interessate ai molteplici interventi previsti dalle relative attività”.
“La formula adottata propone un’occasione credo irripetibile perché copre diverse aree tematiche ed interessa - spiega Ivano Chierici - condomini, proprietari di immobili privati, Iacp, cooperative, insomma una platea enorme di beneficiari, oltre che aiutare le imprese. Mi pare dunque una opzione da non perdere e che consente la rigenerazione dell’intero patrimonio edilizio nazionale”.
“ La ripresa della crescita, la cosiddetta ripartenza del Paese - tiene a precisare il Presidente dell’Ance – passa innanzitutto dalla ripresa dell’edilizia, ma passa anche attraverso un’attenta applicazione delle misure governative che vanno accompagnate con tempismo e spirito d’impresa. Una sensibilità direi necessaria ed utile per tutti”.
Il nuovo portale lanciato, oltre a contenere una serie di informazioni domanda/risposta, permette a tutti gli interessati di effettuare autonomamente un primo screening sulla possibilità di accedere alla misura fiscale, i nostri consulenti poi istruiranno i proprietari degli immobili su come ottenere il bonus senza che questi debbano preoccuparsi di nulla sino alla realizzazione completa dell’intervento, dove possiamo contare su oltre 130 aziende associate.
Gli Uffici dell’Ance hanno già attivato le convenzioni per la cessione del credito con diversi istituti bancari ed assicurativi nonché con una serie di consulenti partners. Si va da Ernst & Young a Deloitte, da UniCredit a Pwc, dalla Banca del Monte del Paschi di Siena a Banca Intesa, da Credit Agricole a Banco Bpm e poi ancora Bnl, BPer, Banca Ifis, Italiana Assicurzioni e Reale Mutua.
Intanto, per la migliore promozione dell’iniziativa sono stati anche anche stipulati accordi con studi tecnici specializzati.
Ulteriori informazioni possono essere assunte sulla pagina Facebook o sul sito Internet di Ance Foggia.
 

di ANCE.FG

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812