Stampa la Notizia

   

Cagnano. Feste patronali con giochi tradizionali
Dopo la prima giornata di festa, dedicata a San Michele, domani, solennità Per san Cataldo

 

Cagnano Varano, 8 maggio 2019.

Dopo la prima giornata di festa, dedicata a San Michele, domani, giorno di vigilia alla solennità di San Cataldo, non mancano gli appuntamenti con lo spettacolo e la tradizione.
Alle ore 16 appuntamento con i "Giochi Cagnanesi", a cura del Comitato feste in collaborazione con il circolo Arci arcobaleno Vecchio Frantoio e Time music: corsa nei sacchi, tiro alla fune, gara delle carrozze, torneo di braccio di ferro e cuccagna, un pomeriggio all'insegna dei giochi dei nostri nonni.
In serata alle 21.00 in Piazzetta Bellavista c’è il  concerto della Banda musicale "Città di Cagnano Varano", diretta dal Maestro Prof. Carolina Antonia Tancredi.
La Banda Musicale di Cagnano Varano nasce nel 1995 sotto la guida del Maestro Aldo Manicone.
La passione per la banda porta all'avvicendarsi un gran numero di elementi tutti al di sotto dei 30 anni e a partecipare a manifestazioni e concerti musicali.
Dal 2016 la direazione passa sotto la guida del Maestro Prof. Carolina Antonia Tancredi.
La Banda vanta un vasto repertorio di marce militari e sinfoniche e il repertorio concertistico spazia dalla musica sinfonica e operistica alle grandi colonne sonore per toccare pezzi latini e moderni con l'introduzione della voce e della fisarmonica.
“Non mancherà la musica classica – commenta il Maestro della Banda Musicale di Cagnano Varano Carolina Antonia Tancredi- abbiamo ripreso La Traviata, un pezzo storico della musica classica e operistica che è importante anche per il repertorio bandistico. Ci saranno altri pezzi per banda e molte colonne sonore, come quella del film i Pirati dei Caraibi, e un omaggio a Morricone. Chiuderemo con la musica italiana, più soft e con un Caravan movimentato”


di Redazionw

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812