Stampa la Notizia

   

Amministrative a Foggia. Primarie per il Sindaco
C’è accordo per svolgere le primarie del Centro Destra. No di F.I.

 

Foggia, 20 dicembre 2018.

C’è accordo per svolgere le primarie del Centro Destra a Foggia, per la scelta del candidato sindaco la prossima primavera nel capoluogo dauno.
Un accordo che è stato siglato dal tavolo provinciale al quale ha partecipato il Consigliere Andrea Caroppo, Commissario provinciale della Lega.
Alla riunione erano presenti anche gli altri partiti promotori del cosiddetto metodo dei Gazebo relativamente alla scelta del candidato sindaco: Fratelli d’Italia, Direzione Italia e  il movimento politico Azzurro Popolare.
E’ noto il disappunto di Forza Italia, che rivorrebbe quale candidato sindaco l’attuale primo cittadino Franco Landella
Il Tavolo preso atto del Regolamento delle Primarie, stabilito in modo generale a livello regionale, si è messo subito al lavoro per organizzare una competizione trasparente e partecipata nel contesto socio-politico del capoluogo Dauno: a Foggia l’obiettivo è riconfermare il centrodestra al governo della Città.
Il vertice provinciale si è aggiornato per definire nel dettaglio l’organizzazione della presentazione delle candidature a sindaco (il regolamento prevede una raccolta di firme come da legge elettorale) e lo svolgimento delle Primarie, nel frattempo il Tavolo resta aperto a nuove adesioni di liste civiche e movimenti politici.
 

di Gerardo Leone

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812