Stampa la Notizia

   

ELEZIONI Amministrative del 2019 a Foggia
IDeA: Posizione e proposte sul tavolo del centrodestra

 

Foggia, 19 novembre 2018.

Posizione e proposte sul tavolo del centrodestra a Foggia, in occasione delle amministrative del 2019.
Fare chiarezza per eliminare qualsiasi convergenza non solo sui programmi da parte di partiti che fanno parte della coalizione, ma anche sul candidato sindaco da proporre alla cittadinanza, magari anche con lo svolgimento di primarie, che si vogliono a tutti i costi evitare.
In trepida attesa, come si può immaginare, è l’attuale primo cittadino della città capoluogo, quel Franco Landella, che ha già espresso la intenzione di ricandidarsi.
L’obiettivo è dare alla  città un Governo stabile, capace di garantire una presenza qualificata e rappresentativa di tutti partiti.
Cosa certamente difficile, visto i tanti appetiti, di personaggi noti e non noti, che vogliono sedere sullo scanno più alto di Palazzo di città di Corso Garibaldi.
L'esperienza degli ultimi 5 anni – sottolinea il Movimento Politico IDeA guidato a Foggia e provincia da Paolo Dell’Erba- deve far riflettere ma senza pregiudizi.
L'attuale sindaco ha il diritto di riproporsi,  ma spetta ai partiti prendere in esame le proposte, confrontarle e determinare la condizione migliore, seria e credibile.
IDeA chiede, quindi, che venga convocato il tavolo politico comunale di Foggia entro pochi giorni per aprire il confronto su una tema, attualmente complesso.


di Gerardo Leone

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812