Stampa la Notizia

   

MANFREDONIA-GRAGNANO-1-1
Occasione persa dai sipontini nell’ultima partita del 2017

 

Manfredonia, 18 dicembre 2017.

Nell’ultimo impegno dell’anno solare, che chiude anche il girone di andata, il Manfredonia pareggia in casa contro il Gragnano, perdendo l’occasione di conquistare altri punti importanti nella rincorsa alla salvezza.
Ad aumentare il rammarico è l’incapacità di sfruttare la superiorità numerica per l’intero secondo tempo per l’espulsione di Cioffi.
I sipontini trovano il gol che illude al 30’ del secondo tempo con La Forgia ma ci pensa Gassama, cinque minuti più tardi, a smorzare l’entusiasmo del Miramare.
Con il successo il Manfredonia sarebbe incredibilmente uscito dalla zona playout, cosa impensabile solo poche settimane fa. Con il deludente pareggio invece la squadra allenata da Baratto rimane al terzultimo posto. I campani evitano invece di essere risucchiati nella zona calda, scavando di fatto un solco di ben cinque punti tra l’undicesima posizione, da loro occupata, e la dodicesima.
Al termine della giornata la dirigenza sipontina comunica che il difensore centrale Russo è stato svincolato su sua richiesta per motivi familiari, creando di fatto un vuoto nell’attuale organico.
Il campionato riprenderà il 7 gennaio, con il Manfredonia impegnato sul campo della Turris.

MANFREDONIA – GRAGNANO – 1 – 1
RETI: 30’st La Forgia (M); 36’st Gassama (G).

MANFREDONIA (4-3-3): Grasso; Vatiero (15’st Quitadamo), Mazzei, De Giosa, Esposito (11’st Rinaldi); Martino, Romito (15’st Granatiero), Joff; Amendola (11’st Tristano), La Porta, La Forgia. (Simone, Granatiero, Rinaldi, Stoppiello, Quitadamo, Russo, Genchi, Tristano, Buenza). Allenatore: Baratto.

GRAGNANO (4-3-3): Giordano; Chiariello (30’st Moccia), Martone, Formisano; Franco, Gatto (44’st La Monica), Gassama; Napolitano (38’st Vincenzi), Mansour (11’st Liccardi), Cioffi. (Sicignano, Liccardi, Montuori, La Monica, Guidone, Moccia, Grimaldi, Vincenzi, D’Arco). Allenatore: Campana.

ARBITRO: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna (Cicchitti di Chieti – Signore di Venosa)

NOTE: Ammoniti: Esposito e Mazzei (M); Cioffi (G). Espulso Cioffi al 5’st per doppia ammonizione. Angoli: 3-5. Recupero: 0’pt;3’st.

di Salvatore Melcarne

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812