Stampa la Notizia

   

CAVESE-MANFREDONIA-0-2
Impresa dei sipontini che espugnano il Lamberti di Cava de Tirreni

 

Manfredonia, 11 dicembre 2017.

Il grande stato di forma della Cavese, arrivata in vetta alla classifica dopo 9 vittorie consecutive, e le difficoltà del Manfredonia facevano presagire ad un successo scontato dei campani. Ma a festeggiare al novantesimo è la squadra di mister Baratto, che espugna il difficile campo con una rete per tempo, per quello che è il risultato più sorprendente della penultima giornata d’andata del girone H di serie d.
Ci pensano Russo al 33’ del primo tempo e Vatiero al 14’ della ripresa a regalare alla compagine sipontina la prima vittoria in trasferta nonché secondo successo stagionale, che proietta i sipontini fuori dalla zona di retrocessione diretta per la prima volta dall’inizio del campionato.
Le tante occasioni della Cavese, allenata dall’ex di lusso Bitetto, si infrangono sulla giornata positiva del portiere ospite Grasso, che riscatta la disattenzione in occasione del primo gol del Taranto di sette giorni fa.
I metelliani, ancora scioccati dal risultato a sorpresa, scendono in un colpo solo dal primo al quarto posto in quella che al momento è una serratissima lotta per la promozione.
Il Manfredonia cercherà continuità nel prossimo turno casalingo contro il Gragnano.

CAVESE – MANFREDONIA – 0 – 2
RETI: 33’pt Russo; 14’st Vatiero.

di Salvatore Melcarne

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812