Stampa la Notizia

   

Si rafforza la difesa con Michele Camporese
Il nuovo difensore foggiano vanta presenze in Serie A e in B.

 

Foggia, 1 settembre 2017.

Tanto tuonò che piovve, potremmo dire così dopo la sconfitta di Pescara,  il Foggia è corso ai ripari nel settore difensivo, che ha lasciato molto a desiderare all’Adriatico.
A pochi minuti dalla chiusura del Calcio Mercato, ecco arrivare in casa Foggia, il difensore Michele Camporese dal Benevento.
Nato a Tirrenia nel maggio del  ‘92  Camporese è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Fiorenrina  con la quale ha esordito in Serie A il 20 Novembre 2010, a 18 anni. Nella massima serie vanta 18 presenze, 16 con i  ‘viola’ e 2 con l’Empoli. In B ha giocato 67 gare con le maglie di Cesena, Bari e Benevento. Con i sanniti, la scorsa stagione, ha conquistato la A da protagonista con 28 presenze.

“Sono contento di venire a Foggia, è successo tutto all’improvviso, avevo varie possibilità, Bari, Parma, Carpi, ma ho scelto decisamente Foggia”.
 Per Camporese in carriera solo Serie A e Serie B, ma una capatina allo Zaccheria l’ha fatta lo stesso, con la maglia azzurra: “Ho giocato –ha detto-  contro la Germania nel 2010 con l’Under 20 di Di Biagio, bello lo Zaccheria”.
Dei nuovi compagni solo 2 conoscenze: “Guarna con cui ho giocato a Bari e Empereur  nel  settore giovanile con la Fiorentina”. L’ambiente Foggia, però, lo conosce benissimo- come riporta il sito ufficiale del Foggia Calcio-  “Foggia è una realtà importante, che da tanto provava a venire in B, con un grande pubblico e con una Società solida, che fa star bene i suoi giocatori. Con tutte queste premesse non ho avuto nessuna difficoltà a scegliere il Foggia e lasciar perdere tutte le altre possibilità”.

di Gerardo Leone

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812