Stampa la Notizia

   

PRIMAVERA DEL COACHING’
Si terrà a Foggia il 26 26 maggio 2017 presso la sede dell’ Ordine dei medici

 

Foggia, 24 maggio 2017.

che il Coaching Club Puglia ha organizzato un evento gratuito nell’ambito dell’iniziativa nazionale  ‘PRIMAVERA DEL COACHING’ e Le sarebbe grato se volesse darne la massima diffusione.
Il titolo dell’incontro è “IL COACHING PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE” e si terrà a Taranto il prossimo 26 Maggio.
La giornata, aperta a chiunque interessato, ha l'obiettivo di far conoscere le peculiarità del metodo del Coaching, gli ambiti di applicazione e i benefici nella vita personale e professionale.
Cosa è il Coaching
Il Coaching è un metodo teso all’individuazione, l’allenamento e lo sviluppo del talento specifico che appartiene e sta a cuore alla persona o all’organizzazione, al fine di consentire al soggetto (singolo e/o collettivo) di agire positivamente e propositivamente nel suo contesto di appartenenza. Esso fa leva principalmente sulle risorse (“le forze, le unicità”) specifiche dell’individuo o organizzazione, per consentirgli il raggiungimento di obiettivi di diverso tipo (ben-essere, relazioni di maggior qualità, crescita e sviluppo, più alti livelli di performance, riorganizzazione aziendale, elaborazione di un nuovo senso e significato alla propria esistenza e ruolo aziendale, change management, etc.).
Perché partecipare all’evento?
Durante la prima parte dell’incontro i partecipanti avranno la possibilità di ascoltare e riflettere sulle testimonianze di alcuni imprenditori ed aziende locali di successo che non si sono arresi di fronte alle difficoltà e, sfruttando le proprie risorse personali e del territorio, hanno trovato delle strategie efficaci per raggiungere i loro obiettivi, creando nuove possibilità di lavoro per se stessi e per gli altri.
Nella seconda parte verrà dato ampio spazio all’esperienza personale e di gruppo con l’attivazione di tavoli di condivisione dove si sperimenterà uno dei modelli più apprezzati nella metodologia del Coaching che è il modello GROW (Goal – Reality – Options – Will) il quale, partendo dalla definizione degli obiettivi, esplora tutte le risorse offerte dalla situazione attuale, individua le possibili alternative ed elabora un piano d’azione per raggiungere l’obiettivo desiderato.
Si tratta dunque, di un importante momento finalizzato alla condivisione della metodologia del Coaching applicata principalmente all’ambito Business, per stimolare nei partecipanti una maggiore consapevolezza delle proprie risorse personali ma anche delle potenzialità del territorio e creare occasioni di incontro con  altre realtà per far nascere network e sinergie professionali.
.

di Tiziana Pellicciaro

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812