Stampa la Notizia

   

Giornate FAI di Primavera 2017.
Il consueto appuntamento nazionale del Fondo Ambiente Italiano, avrà una articolazione importante

 

Foggia, 16 marzo 2017.

E' convocata per domani, alle ore 11, nella sede della Delegazione FAI di Foggia (in Piazza Purgatorio 5), la conferenza stampa di presentazione delle Giornate FAI di Primavera 2017.
Il consueto appuntamento nazionale del Fondo Ambiente Italiano, come ogni anno, avrà una articolazione importante sul territorio di Capitanata, proponendo itinerari interessanti per divulgare la conoscenza di beni culturali spesso poco noti e, comunque, poco frequentati dal grande pubblico.
Ad illustrare gli itinerari previsti quest'anno in provincia di Foggia sarà il Capo Delegazione FAI di Foggia, Nico Palatella, assieme alla Vice Presidente Regionale del FAI Marialuisa d'Ippolito e dal Vice Capo Delegazione Loris Castriota Skanderbegh.
Saranno presenti anche i rappresentanti del FAI che cureranno gli itinerari, i rappresentanti istituzionali delle città interessate e quelli delle scuole che hanno coinvolto i propri studenti nel progetto "Apprendisti Ciceroni" del FAI, l'iniziativa grazie alla quale, da anni, i ragazzi vengono formati alla conoscenza delle ricchezze artistiche, culturali e ambientali dei propri territori e, per due giorni all'anno, diventano guide per conto del Fondo Ambiente Italiano.


di Loris Castriota Skanderbegh

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812