Stampa la Notizia

   

La scrittrice Maria Pia Veladiano ospite a Foggia
Vincitrice del Premio Calvino 2010 e seconda al Premio Strega 2011

 

Foggia, 10 novembre 2016.
Venerdi 18 novembre Mari Pia Veladiano, vincitrice del Premio Calvino 2010 e seconda al Premio Strega 2011, sarà ospite, a Foggia, della storica libreria Mondadori di via Oberdan.
Si tratta del secondo incontro della rassegna letteraria intitolata “I fiori blu” inauguratasi lo scorso 4 novembre con lo scrittore e giornalista vicedirettore di La7, Marco Ferrante. L’autunno caldo con autrici e autori del migliore panorama letterario italiano, continua conversando con Maria Pia Veladiano, laureata in filosofia e teologia, insegnante di lettere e ora dirigente scolastico. Collabora con Repubblica.
Il suo primo romanzo pluripremiato è “La vita accanto” (Einaudi, 2011). Ha scritto inoltre “Il tempo è un dio breve”, il giallo per ragazzi “Messaggi da lontano”, “Ma come tu resisti, vita” raccolta di sentimenti sui sentimenti e le azioni e “Parole di scuola”. Protagonista della conversazione di venerdì sarà invece il suo ultimo libro “Una storia quasi perfetta”, che consentirà di conversare di donne e di uomini, a partire dall’innamoramento oltre che dal rapporto di coppia.  Si svelerà il principio per cui non sempre le storie sono già scritte dall’inizio. E soprattutto che, nonostante un amore appaia quella banalissima e crudele vicenda seriale tra vittima e seduttore, una donna speciale potrebbe ogni tanto invertire il corso naturale delle cose.
Interverranno Angela Maria Fiore (Fidapa, sezione Foggia Capitanata), Carlotta Giuliani (Impegno Donna) e Lina Appiano (Donne in Rete).
Conduce Alessandra Benvenuto.
Appuntamento venerdi 18 novembre ore 18,45 nelle sale della libreria Mondadori, a pochi passi dalla suggestiva piazza del teatro Umberto Giordano.
“I fiori blu” offre l’occasione di momenti preziosi da trascorrere con i libri e con chi li crea.
Info e prenotazioni copie del libro 0881-725133.

di Gerardo Leone

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812