Stampa la Notizia

   

Cantina in Festa a Borgo Incoronata
La degustazione dei vini sarà accompagnata dai sommelier dell’AIS Foggia

 

Borgo Incoronata (Fg), 29 ottobre 2016.

Ci saranno anche i sommelier della sezione foggiana dell’AIS, l’Associazione Italiana Sommelier, alle due giornate (sabato 5 e domenica 6 novembre 2016) di Cantina in Festa, l’evento dedicato al vino e ai sapori dell’autunno contadino. L’appuntamento, come ogni anno dal 2008, si svolgerà negli ampi spazi di Borgo Turrito, azienda vitivinicola foggiana che sorge a Borgo Incoronata, all’interno del Parco Regionale e a poca distanza dal Santuario della Madonna Incoronata. Grazie alla preziosa attività dell’AIS Foggia, i partecipanti potranno conoscere le proprietà dei vini che degusteranno durante la manifestazione.
SABATO 5 NOVEMBRE, IL PROGRAMMA. Si comincerà sabato 5 novembre, alle ore 19, con la visita alla Cantina Borgo Turrito. Alle 20, Antonio De Toma presenterà “Cantina in Festa”. Dalle 21, con ingresso libero, lo spettacolo musicale e danzante dei Terraross. Acquistando il ticket da 5 euro, ogni partecipante potrà degustare caldarroste, pizze fritte e vino, avendo in regalo la tracolla e il calice di vetro per assaporare i vini con la guida esperta dell’AIS Foggia.
DOMENICA 6 NOVEMBRE, IL PROGRAMMA. Domenica 6 novembre, invece, si comincerà dal mattino. Alle ore 10, a cura dei Supermercati La Prima, prenderanno il via i Laboratori per Bambini con attività ispirate all’autunno: nel primo laboratorio, i piccoli utilizzeranno diversi ortaggi per creare opere d’arte; nel secondo, con l’utilizzo di diverse tipologie di spezie, saranno preparati acquerelli naturali e i bambini si divertiranno tutti insieme dipingendo un paesaggio autunnale. Sarà presente anche l’associazione per diversamente abili “Le ragioni del cuore”. Dalle 11, tutti sui gonfiabili per “Le mille e un gioco”. Dalle ore 12, il via al percorso dei vini e delle degustazioni.
TUTTI GLI INGREDIENTI DI UNA FESTA CONTADINA. Degustazioni, musica, laboratori didattici, giochi per bambini: gli ingredienti delle 48 ore di gusto e cultura a Borgo Incoronata sono particolarmente ricchi, anche perché con “Cantina in Festa” l’azienda vitivinicola Borgo Turrito celebrerà i suoi 10 anni di attività. “I nostri 10 anni non sono un traguardo, ma una tappa di un progetto che sta continuando a crescere e che vogliamo condividere con tutti gli amici, quelli di lunga data e gli altri che conosceremo già a partire dal 5 e 6 novembre”, spiega Luca Scapola, giovane titolare dell’azienda Borgo Turrito. Sarà la festa di fine vendemmia: in alto i calici per assaporare vino, caldarroste, pizze fritte, e passare una giornata insieme divertendosi e imparando qualcosa di nuovo. Ci sarà spazio per la grande musica, con la rilettura internazionale e innovativa della tradizione musicale che è il tratto distintivo dei Terraross (www.terraross.it), formazione musicale che ha all’attivo centinaia di concerti, prestigiose collaborazioni internazionali anche per le musiche di grandi film.

di Redazione

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812