Stampa la Notizia

   

Trinitapoli. Insieme più speciali
Partecipatissimo l’evento di ieri sera alla biblioteca

 

Trinitapoli, 7 maggio 2016.

Partecipatissimo l’evento di ieri sera alla biblioteca, sul tema “Insieme più speciali”. Presso la struttura comunale intitolata a Monsignor Vincenzo Morra, alla presenza di 43 bambini e di una dozzina di genitori, gli studenti del liceo Staffa hanno realizzato un brillante laboratorio di letture animate che ha coinvolto in maniera entusiasmante tutti i presenti.
Con il laboratorio di ieri sera si è concluso il percorso didattico del progetto Scuola Alternanza Lavoro, e nel contempo sono state avviate le iniziative della I edizione de " Il Maggio dei Libri" che proporrà una serie di appuntamenti nel corso di tutto il mese.
“Un elogio particolare va alla tutor del progetto, Loredana Napolitano – osserva l’assessore alla Pubblica Istruzione, Eugenio di Fidio – che sta coordinando con grande professionalità le attività della struttura di Via Aspromonte, unitamente a tutti i volontari della associazione Lilith Med 2000. La partecipazione di pubblico testimonia quanto sia indovinata la formula della cultura accessibile a tutti”.
Intanto continuano gli appuntamenti: il 13 maggio alle 17.30 l’incontro sarà rivolto agli studenti di seconda e terza media con letture in italiano ed inglese di “Giuletta e Romeo”, in occasione delle celebrazioni del 400° anniversario dalla morte di William Shakespeare. Il 20 maggio, presentazione del libro per ragazzi “Viaggio nel Salento geologico con le Fantaprise”, alla presenza dell’autore Stefano Margiotta. Il 27, “di libro in libro: caccia al tesoro in biblioteca per vivere un’esperienza coinvolgente grazie al gioco e alla fantasia”. Il 31, “U Mareccoune”, canti di natura satirica a cura della Pro Loco di Trinitapoli.
“Dalla sinergia tra scuola ed associazionismo – commenta il sindaco Francesco di Feo – la città ha l’occasione di cogliere il meglio, dando vita ad una rinascita di mentalità, che va oltre la cultura. Di questo non possiamo che essere contenti, assicurando sempre il sostegno dell’amministrazione comunale ad iniziative così significative nei contenuti”.

 

di F.d.F.

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812