Stampa la Notizia

   

VIII Edizione Concorso musicale U. Giordano
In programma, giovedi 11 febbraio alle ore 11.30, la conferenza stampa di presentazione

 

Foggia, 6 febbraio 2016.

In programma, giovedi 11 febbraio alle ore 11.30, la conferenza stampa di presentazione  dell’ottava edzione del  Concorso Nazionale Musicale “Umberto Giordano”  presso la Sala della Ruota di Palazzo Dogana.
Interverranno: il Presidente della Provincia, Francesco Miglio; il Sindaco di Foggia, Franco Landella; il Presidente del Concorso, Gianni Cuciniello  e il Direttore Artistico, Lorenzo Ciuffreda. 
Istituito nel 2009 il Concorso ha tra i principali  obiettivi quello di valorizzare il lavoro svolto dai docenti ed alunni nell’ambito delle scuole ad indirizzo musicale, per consentire ai giovanissimi interpreti di confrontarsi, anche  in un ambito extra scolastico, divulgare la cultura musicale e creare occasioni di crescita culturale.
Nato  da  un'idea di Gianni Cuciniello e Lorenzo Ciuffreda,  rispettivamente Presidente e Direttore Artistico, il Concorso è uno degli eventi musicali di spessore proposti dall’Associazione Musicale "Suoni del Sud".
Il programma prevede diverse sezioni: Solisti; Musica d’Insieme; Orchestra; Coro e Bande Musicali, quest’ultima sezione costituisce la vera novità dell’ottava edizione del concorso.
Sarà Presidente di Giuria, Luca Pitteri musicista e vocal coach, Direttore dal 1994  del “Venice Gospel Ensemble”, preparatore vocale di numerose trasmissioni televisive quali: “Amici” di Maria  de Filippi, “Ti lascio una canzone” con Antonella Clerici e “Io canto” con Gerry Scotti.
Il Concorso “Umberto Giordano” si svolgerà nei giorni dal 3 al 6 maggio, presso il Teatro del Fuoco di Foggia.

di L.S.

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812