Stampa la Notizia

   

Trinitapoli, Riparte Teatrabili
Il programma di educazione alla teatralità del piano sociale di Zona Tavoliere Meridionale

 

Trinitapoli, 15 gennaio 2016.

“Il programma di educazione alla teatralità del piano sociale di Zona Tavoliere Meridionale – spiega l’assessore ai Servizi sociali, Marta Patruno – coinvolge anche San Ferdinando di Puglia e Margherita di Savoia. È infatti promosso e gestito dalle amministrazioni comunali dei tre Comuni e dalle cooperative TEATRABILI 2 locali Solidarietà Soc. Coop. Sociale, Consorzio Matrix (rappresentato dalla Cooperativa Airone) e Sanità Sociale Soc. Coop. Sociale”.
Obiettivo, ricorda l’assessore Patruno, “rendere le città più accoglienti e vivibili per tutti: minori, anziani, e persone diversamente abili”.
Il percorso di “TeatrAbili” era partito prima dell’interruzione natalizia, lo scorso giovedì 17 dicembre. È rivolto ad un gruppo di 10 persone (tra minori e/o anziani normodotati o con disabilità medio-lieve inviati dall’Ufficio di Piano), e si snocciolerà settimanalmente in 15 incontri tematici, durante i quali, grazie all’utilizzo di varie tecniche e materiali.
Al termine del ciclo di incontri, 21 ore complessive, spettacolo teatrale finale.
“Questo progetto – commenta il sindaco Francesco di Feo – rappresenta la sinergia dei tre Comuni, a lavoro su tematiche sentite e delicate come quelle dell’integrazione e la valorizzazione delle diversità. Su questo il Piano sociale di Zona negli ultimi anni è stato molto attento, al pari dell’assessorato comunale, che pur in tempi di ristrettezze non ha mai fatto mancare attenzione e fondi per assicurare i servizi essenziali alla comunità, oltre a iniziative come SpesAmica ed ogni azione di sostegno a disabili, meno abbienti e svantaggiati”.

di Francesco Di Feo

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812