Stampa la Notizia

   

Ricordando le vittime di Viale Giotto
Con l'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco nel 16 anniversario

 

Foggia, 10 novembre 2015.

Mercoledì 11 novembre 2015 ricorre il 16° anniversario del crollo di Viale Giotto a Foggia, evento che costò la vita a 73 persone.
Per l’occasione oggi, martedì 10 novembre, a partire dalle ore 16.00, l’ANVVFC di Foggia, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione dell’Ass. Vittime del crollo di Viale Giotto, organizza un evento dal titolo “Pedalare per non dimenticare”.
La pedalata partirà dall’ingresso laterale dell’Ente Fiera in Viale Fortore – dove si tennero le esequie - per toccare i luoghi simbolo della città. Il percorso prevede: una tappa alla sede del Comune in Viale Gramsci, alla caserma dei Vigili del Fuoco, per poi proseguire in Viale Ofanto, Viale Michelangelo, Via Bari, Piazzale Italia, Via Lanza, Via Cairoli, Corso Garibaldi sede del Comune, per poi arrivare alle ore 18.00 in Piazza caduti di Viale Giotto, dove verrà acceso un tripode, che arderà per tutta la notte.
A seguire, con i familiari delle vittime e le autorità presenti ci sarà un momento di preghiera; madrina della manifestazione è l’atleta Antonella Bevilacqua.

di Redazione

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812