Stampa la Notizia

   

Cerimonia di consegna della Carta Costituzionale
Alle matricole iscritte ai Corsi di Laurea del Dipartimento di Giurisprudenza

 

Foggia, 23 ottobre 2015.

Si terrà lunedì 26 ottobre, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza (Largo Papa Giovanni Paolo II, 1 - Foggia), la cerimonia di consegna di una copia della Costituzione della Repubblica Italiana alle matricole iscritte ai Corsi di Laurea in Giurisprudenza (laurea magistrale a ciclo unico) e in Consulente del Lavoro (laurea triennale).
 
Le oltre 200 copie della Carta Costituzionale, che saranno distribuite nel corso della giornata di studio, sono state finanziate attraverso la devoluzione di parte dell’indennità di funzione del componente del Senato Accademico, in rappresentanza degli studenti di Area Giuridica, Felice Piemontese.
 
La cerimonia, che gode del patrocinio del Dipartimento di Giurisprudenza, si svolgerà a partire dalle ore 11.30 con gli interventi del Direttore del Dipartimento, prof. Aldo Ligustro, della delegata all’Orientamento, prof.ssa Lucia Maddalena e del rappresentante degli studenti in Senato Accademico, sig. Felice Piemontese. 
 
Seguirà la lectio magistralis del prof. avv. Federico Ghera, docente di diritto costituzionale, sul recente disegno di riforma presentato dal Governo che dispone il superamento dell'attuale sistema di bicameralismo perfetto.

di Davide Griitani

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812