Stampa la Notizia

   

Il Ponte di Milton

 

Cari amici e amiche,

sapete che in Scozia esiste un posto, L’ Overtoun Bridge situato nei pressi di una piccola cittadina di Milton che sembra essere il collegamento tra il mondo dei vivi e quello dei morti?

Certo, In Scozia di leggende legate all'occulto ne esistono davvero moltissime.  Una di queste vede protagonista un ponte.  Ebbene, una leggenda narra che questo ponte rappresenta il passaggio tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Ma può un ponte essere il passaggio tra il mondo terreno e quello ultraterreno?

Gli abitanti di Milton non attraversano questo ponte molto frequentemente, anche perché sembra che chi lo attraversi  vada in contro a periodi particolarmente sfortunati. Un altra particolarità che rende il ponte di Milton un luogo davvero sinistro, è che questo luogo ha visto la morte di oltre sessanta cani nell'arco di un periodo di ottant'anni, tutti trovati nello stesso posto e nella stessa posizione.
Nell'arco degli anni furono molti gli esperti di esoterismo e i medium che si recarono nel posto, ma mai nessuno riuscì a dare una spiegazione plausibile, agli avvenimenti che vedevano il ponte protagonista. L'episodio più singolare e drammatico è sicuramente quello che vide protagonista un' uomo del posto; correva l'anno 1954 quando quest'uomo un onesto lavoratore,  a detta di tutti una persona tranquilla e pacifica, lanciò dal ponte il proprio figlio, ancora in fasce, credendo che il piccolo bambino fosse l'anticristo.
L'uomo lanciò il neonato proprio dallo stesso punto dove furono trovati  i cani. La tradizione celtica individua proprio in questo posto, il luogo di passaggio in cui le barriere tra i morti e vivi si incrociano, provocando fatti tragici ed alquanto singolari. Questo antico ponte, desta sicuramente interesse a chi ne sente parlare da lontano, ma nei racconti e nelle testimonianze degli abitanti di Milton, questo luogo per quanto mistico è un posto davvero  infernale.

 

Emy Dell’Aquila

di Emy Dell'Aquila

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812