Stampa la Notizia

   

San Severo: Arrestati tre persone
G.d.F. Sottraevano materiale edile presso un casolare agricolo

 

San Severo, 17 gennaio 2015.

Nell’ambito delle misure di rafforzamento del controllo economico del territorio, disposte dal Comando Provinciale di Foggia per contrastare la recrudescenza della criminalità nella cittadina di San Severo, i Finanzieri hanno tratto in arresto tre persone intente a rubare materiale edile presso un casolare rurale.
In particolare, una pattuglia di “baschi verdi” della Compagnia di San Severo notava tre soggetti intenti a demolire parte di un fabbricato di proprietà privata per ricavarne mattoni di pregio che sarebbero stati destinati al mercato nero essendo molto richiesti per l’ornamento di villette private e appartamenti di lusso.
Prontamente intervenuti, i militari traevano in arresto un soggetto italiano, uno bulgaro ed uno rumeno, in flagranza dei reati di “Furto aggravato” e “Danneggiamento”.
Sono stati, altresì, sequestrati gli attrezzi e l’autovettura utilizzati per la demolizione ed il successivo trasporto della refurtiva.
Continua incessante l’impegno della Guardia di Finanza e delle altre Forze di Polizia – anche in aderenza alle direttive impartite dal Prefetto di Foggia in occasione dell’ultimo Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica a cui hanno partecipato, peraltro, il Sindaco e l’Assessore alla Legalità unitamente ai responsabili provinciali e comunali di Confcommercio e Confesercenti – per assicurare un efficace controllo del territorio, ultimamente interessato da una serie preoccupante di atti intimidatori, rapine e furti in danno dei commercianti.

di Redazione

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812