Foggia, 14 gennaio 2015.
“Il momento è certamente tra i più complessi della storia dell’Ente, compresso tra i tagli della Legge Delrio e della Legge di Stabilità – commenta il Presidente Francesco Miglio – diventa davvero difficile mantenere un equilibrio finanziario, rassicurare i lavoratori sul loro futuro e garantire i servizi. Ad ogni modo, il mio impegno sarà mirato a salvaguardare gli interessi generali della Capitanata e offrire maggiori certezze ai dipendenti provinciali”.
All’incontro erano presenti i rappresentanti delle OO.SS. aziendali di CGIL, UIL, CISL, CSA e DICCAP della Provincia di Foggia e il Segretario Generale dell’Ente, Filippo Re.
I rappresentanti sindacali, in stato di agitazione da più di un mese fra sit-in e manifestazioni, hanno chiesto al Presidente Miglio chiarimenti in merito ad alcuni atti inerenti “comandi” di personale da altri Enti, le misure che si intendono adottare riguardo le sorti dei dipendenti e soprattutto il ripristino, nell’ambito delle relazioni sindacali, delle “buone prassi” che in chiave costruttiva hanno sempre costituito uno dei punti di forza nel dialogo tra Amministrazione e Sindacati Aziendali.
Un primo incontro di valutazione sulle problematiche del personale dell’Ente, a cui seguirà, nella prossima settimana un ulteriore incontro di approfondimento.
di L.S. |