Stampa la Notizia

   

Presentato il 6° Campionato Italiano di Fosdir
La provincia si prepara ad accogliere 300 atleti provenienti da tutta Italia e 200 accompagnatori

 

Foggia, 26 giugno 2014.

Si è svolta oggi nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana a Foggia la conferenza stampa di presentazione del 6° Campionato Italiano Agonistico di Nuoto FISDIR (Federazione Italiana
Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) organizzato dall’AS.SO.RI. di Foggia in collaborazione con Sport 2000 di Lucera.
Il prestigioso evento nazionale si svolgerà dal 5 all’8 luglio prossimi a Lucera presso il Grand Hotel Vigna Nocelli, struttura dotata di piscina olimpionica.
“Un evento significativo, ha affermato Micky De Finis capo di gabinetto della Provincia di Foggia, che noi non potevano che sostenere, perché la sua importanza e la sua caratura di ordine nazionale premiano il nostro territorio”.
Un territorio che si distingue anche per le sue eccellenze, come l’AS.SO.RI. (Associazione per la Promozione Socio Culturale Sportivo Dilettantistica e la Riabilitazione dell’Handicappato) che da oltre trent’anni è vicina alle problematiche di natura sociale, ha sottolineato nel suo intervento Daniela Aponte,capo di gabinetto del Prefetto della Provincia di Foggia.
Il campionato vedrà la partecipazione di trecento atleti affetti da disabilità intellettiva e circa duecento accompagnatori che saranno ospitati dalle strutture alberghiere della provincia, avendo una ricaduta anche dal punto di vista turistico sul territorio, in particolare sulle città di Foggia e Lucera.
“Spero che Lucera sia accogliente, ha auspicato il sindaco Antonio Tutolo ringraziando gli organizzatori per aver scelto la sua città, stiamo cercando di preparare il tutto affinché il soggiorno possa essere dei migliori”.
L’appoggio delle istituzioni, compreso il Comune di Foggia - il sindaco Franco Landella ha mandato i suoi saluti non potendo essere presente alla conferenza - è fondamentale in manifestazioni di questo calibro che hanno una portata non solo sportiva ma anche sociale.

di Danila Paradiso

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812