Stampa la Notizia

   

Andrea Chimenti Il 24 A Foggia
Da un'idea di RadioSpia un mini tour tra musica e parole

 

Foggia, 23 giugno 2014.

Parte da Foggia il prossimo 24 giugno un mini tour sui generis dell'incredibile Andrea Chimenti, che si appresta a toccare tutta Italia e non solo, tra musica, parole e sogni con Live Unplugged & Yuri Recital.
Chimenti, ex frontman dei Moda, cantautore, interprete cinematografico e scrittore, in Puglia presenterà anche ‘Yuri’, il suo primo recentissimo romanzo, edito dalla casa editrice Zona, presso la Libreria Mondadori di Foggia.
Data la concomitanza della partita dei Mondiali Italia - Uruguay, la stessa libreria del centro storico del capoluogo dauno darà la possibilità, agli interessati che prenoteranno, di assistere alla partita presso la propria sede. La presentazione di ‘Yuri’, avrà inizio, quindi, alle 19:30 circa. In questo modo l'artista, gli organizzatori e lo staff eviteranno a molti il dilemma di dover scegliere fra il calcio e un evento culturale altrettanto imperdibile ed unico con la voce e la musica di Andrea Chimenti.
A seguire, cena su prenotazione con l'artista presso il Fuori Squadro, in vico Arco Contini, a circa 50 metri dalla Libreria Mondadori, intorno alle 21 circa.
Un modo per conoscere meglio dal vivo Andrea Chimenti, che dopo i Moda ha costruito una carriera come apprezzato solista, collaborando con Gianni Maroccolo, David Sylvian e molti altri.
L'evento è organizzato e promosso da RadioSpia, che proprio a marzo ha pubblicato un rifacimento del celebre brano di David Bowie ‘Ashes to Ashes’ realizzato da The Alpha States e Andrea Chimenti.
- 24 Giugno, dalle ore 18: partita + presentazione romanzo ‘Yuri’: Libreria Mondadori: Via Oberdan, 9, Foggia. Tel: 0881-725133
- 24 Giugno, dalle ore 21: A cena con Andrea Chimenti: Fuori Squadro: Vico Arco Contini, 13, Foggia. Tel 338-5248790

di Samantha Berardino

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812