Stampa la Notizia

   

Riqualificazione Piazza Mercato
Inizieranno i lavori per l'abbattimento del 'trenino'. Spazio alle attività commerciali

 

Foggia 13 maggio 2014.

Forse è l’ultima fatica quella dell’Ing.Gianni Mongelli, come sindaco di Foggia, che si appresta a dare la sua benedizione ai lavori di riqualificazione di Piazza Mercato.
Come si ricorderà i cittadini hanno approvato l’abbattimento del “trenino”  necessario per promuovere la rinascita di una zona di Foggia che appartiene alla storia della città.
Il sindaco Mongelli, nel forum pubblico del febbraio scorso, visto l’ampia condivisione dei cittadini ha sollecitato  l’inizio dei lavori, per concretizzare prima della sua uscita dal Palazzo, il progetto di riqualificazione di piazza Mercato, con l’obiettivo di promuovere la rinascita dell’intero centro storico”.
Il progetto, che ha ottenuto il via libera della Sovraintendenza,  sarà finanziato dalla Banca del Monte, e  prevede condizioni particolarmente favorevoli di accesso al credito in favore di quanti vogliano aprire attività commerciali, artigianali e culturali in piazza Mercato.
L’appuntamento con la stampa del  sindaco Mongelli e dell’ assessore alle attività produttive Pippo Cavaliere, è stato fissato per  mercoledi, in Sala giunta di palazzo di città.

di Gerardo Leone

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812