Stampa la Notizia

   

Fabrizio Nardoni inaugura il Vinitaly 2914.
“ Il Consorzio Di Tutela Doc Tavoliere Si Presenta Alla Regione Puglia”.

 

Foggia, 4 aprile 2014.

 Sarà il Consorzio Doc Tavoliere per la tutela del Nero di Troia ad aprire gli incontri del Vinitaly 2014 per la Regione Puglia.
Infatti, alla presenza dell’Assessore regionale all’Agricoltura, Fabrizio Nardoni, domenica 6 aprile alle ore 13:30, subito dopo l’inaugurazione del Vinitaly. presso il padiglione Puglia, si terrà una Tavola Rotonda dal titolo: “ Il Consorzio Di Tutela Doc Tavoliere Si Presenta Alla Regione Puglia”.
L’appuntamento prevede i saluti del Presidente del Consorzio, Antonio Gargano. Successivamente sarà la giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno” , Antonella Millarte, a tracciare un profilo tecnico della Doc Tavoliere, del vitigno autoctono Nero di Troia, e delle cantine associate. Importante l’intervento del neo Presidente nazionale Fedagri, Giorgio Mercuri, che si soffermerà sulla grande occasione che la Doc porta ai nostri viticoltori per uno sviluppo economico-imprenditoriale ed occupazionale per il nostro territorio.
Al Tavolo, altamente qualificato, prenderanno la parola: Massimiliano Apollonio, Presidente Assoenologi del distretto Puglia, Basilicata e Calabria; e il Presidente della Associazione italiana Sommelier Puglia, Vito Sante Cecere. Gli ospiti delle due associazioni più importanti del settore ci faranno conoscere e apprezzare, attraverso la propria esperienza di tecnici, il valore di un vitigno così raffinato.
Le conclusioni verranno affidate all’Assessore all’Agricoltura della nostra Regione, Fabrizio Nardoni, che richiamerà l’attenzione sulla politica dell’Ente, motivato sempre più nella spinta dei nostri grandi vini pugliesi, in Italia e soprattutto verso l’estero.
I lavori saranno moderati da Mimmo Cicolella, giornalista

di Redazione

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812