Stampa la Notizia

   

Scuola Rosati. 'Chiedo scusa'. di Francesco Abate
Incontro con l'Autore che racconta l’esperienza di Valter, malato e bisognoso di trapianto di fegato

 

Foggia, 20 gennaio 2014.

Sabato 25 gennaio 2014, alle 10:30, si svolgerà nell’Aula Magna dell’IISS Notarangelo-Rosati, in via Napoli 101, un incontro con lo scrittore Francesco Abate, autore del libro Chiedo scusa (Einaudi, 2010), organizzato nell’ambito delle attività culturali dell’Istituto dalla prof.ssa Marigilda Tibollo e dalla sezione comunale dell’AIDO di Foggia.
Abate nel suo scritto racconta l’esperienza di Valter, malato e bisognoso di un trapianto di fegato e ci regala una storia autobiografica, trasformandola in una storia che riguarda tutti noi, con tocchi divertenti e ironici che stemperano il dolore della vicenda.
L’incontro sarà aperto dai saluti della Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Aida Episcopo e del Vicepresidente Nazionale AIDO, rag. Filippo Carboni, cui farà seguito l’intervento dello scrittore cagliaritano che dialogherà con gli alunni dell’Istituto, in un confronto – dibattito sulle tematiche emerse.
La dott.ssa Maria Nobili, Presidente della sezione AIDO di Foggia, parlerà di “Donazione … a che punto?”
L’occasione sarà un’opportunità per parlare di donazione di organi e trapianti, di letteratura, vita e valori, ricordando - come afferma Francesco Abate - che la donazione è “Donare una vita per dare più vite”.e”.

di Marigilda Tibollo

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812