Stampa la Notizia

   

Biccari. I tradizionali “Fuoche di Sant’Antuone”,
Ogni anno, l’evento chiude di fatto il lungo programma delle manifestazioni natalizie

 

Biccari, 15 gennaio 2014.

Tradizionali “Fuoche di Sant’Antuone”, venerdì 17 gennaio a Biccari. Alle 19 in Piazza Umberto I saranno accesi i falò in onore del santo protettore degli animali. A seguire, degustazione di prodotti tipici e musica folk popolare.
La manifestazione anche quest’anno è organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni del territorio: ProLoco, Agorart, Circolo giovani ‘Effetto domino’, Rete italiana di Cultura popolare. Chi volesse celebrare privatamente, può presentare domanda per accedere il falò direttamente presso l’Ufficio di Polizia municipale.
Ogni anno, l’evento chiude di fatto il lungo programma delle manifestazioni natalizie, celebrando Sant’Antonio Abate, venerato in diverse località del Sud d’Italia col nome di Sant’Antuono.
“I fuochi di venerdì – fa sapere il sindaco Gianfilippo Mignogna – sono un atteso appuntamento per tutta la cittadinanza. Un’altra occasione per stare insieme e assaporare il gusto delle nostre tradizioni, culinarie e musicali. Il centro storico diventa cuore pulsante del paese, grazie all’impegno delle preziose associazioni locali, che non finiremo mai di ringraziare”.

di Redazione

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812