Napoli, 17 ottobre 2013.
Durissimo il commento del Sindacato di polizia Nuova Forza Democratica, PNFD, sulla richiesta di emanare provvedimenti che prevedono indulto o amnistia, che il Governo starebbe per emanare. Proprio in questa ottica i vertici nazionali del PNFD , Francesco Saverio PICARDI e Carlo ALIBERTI saranno a Foggia e San Severo ove con i quadri sindacali territoriali Franco STORTIERO e Antonio LOBOZZO, incontreranno prima il Questore della Provincia di Foggia Maria Rosaria Maiorino e nella tarda mattinata il Sindaco di San Severo Gianfranco Savino. Il tema dei due incontri vertirà sul tema della sicurezza e sulla necessità di sollecitare Roma ad inviare personale della Polizia di Stato che vada a ricoprire in forma permanente i vuoti lasciati e che lasceranno a breve sia i poliziotti trasferiti in altre sedi che quelli in pensione.
Ma ecco cosa dice il PNFD, in una sua nota inviata alla stampa:
“L’impoverimento degli stipendi dei poliziotti, i tagli ai ministeri e per ultimo la grande manovra dell’amnistia e dell’indulto contestualmente all’abrogazione del decreto legge FINI-BOSSI (immigrazione clandestina) SEGNA la definitiva MORTE della sicurezza nel nostro paese!
Non abbiamo proprio più parole! Rispetto ad alcuni provvedimenti legislativi che il Governo si accinge ad emanare mettendo definitivamente una PIETRA TOMBALE sulla SICUREZZA DEL PAESE!
Se adesso consentiranno anche la fuoriuscita dei detenuti, i cittadini e i poliziotti ne pagheranno le spese per le assurde decisioni e i mancati interventi da parte dei nostri pseudo, dinosauri politici!
La scrivente O.S. scenderà in piazza per difendere la sicurezza e i cittadini onesti che ogni giorno pagano le tasse, ma senza vedere MAI tutelati i loro diritti!”
Nella foto il Segretario Nazionale del PNFD, Francesco Saverio Picardi.
di Gerardo Leone |