Stampa la Notizia

   

Pulizia straordinaria Campo nomadi Arpinova
Gli Assessori Pellegrino e Pietrocola, e la consigliera Anna Rita Palmieri i supervisori

 

Foggia, 15 ottobre 2013.

È stata una mattinata particolarmente intensa quella trascorsa al Campo Nomadi di Arpi Nova dall’Assessore alle Politiche Sociali Pasquale Pellegrino, l’Assessore ai lavori Pubblici Leonardo Pietrocola, e la Consigliera comunale Anna Rita Palmieri, delegata dal sindaco a coordinare le iniziative in tema di Emergenza abitativa, con i mezzi e gli uomini dell’AMIU di Bari, per effettuare una pulizia straordinaria del Campo.
Certa la situazione trovata era di una indecenza al limite della sopportazione e ci sono volute mezzi pesanti, come ruspe e diversi camion per liberare da rifiuti di ogni genere il campo.
Insomma riportare nella normalità le condizioni igieniche, del luogo, diventato una vera e propria  discarica a cielo aperto, fra insetti e topi, acqua di fogna, cavi elettrici nel pantano, baracche di  legno,  è stata dura, ma alla fine si è ridato quella necessaria garanzia di igiene alla popolazione esistente.
Ma l’Assessore Pellegrino, ci tiene a fare un appello importante: C’è bisogno-dice- di collaborazione,  ovvero denunciare atti di vandalismo, come incendiare i cassonetti, o come la gente estranea che viene al campo per scaricare rifiuti.
Solo così si può tenere il centro in condizioni vivibili.

di Gerardo Leone

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812