Stampa la Notizia

   

Inaugurata la nuova gestione del Music Center
Monte Sant’Angelo, di Iasio: “Spazio fondamentale per i giovani”

 

Monte S.Angelo, 23 settembre 2013.

Il Sindaco di Monte Sant’Angelo, Antonio di Iasio: “Sono soddisfatto di essere riusciti dopo anni a ridare vita al Music Center. Sono sicuro che rappresenterà un’occasione di formazione e di crescita culturale per tutti i giovani che vi parteciperanno. Uno spazio fondamentale per i giovani, di condivisione sociale e di confronto culturale. Inoltre, sempre per quella struttura, abbiamo già presentato un progetto articolato che va nella medesima direzione: dare spazi e attrezzature ai giovani e alle associazioni. Attendiamo fiduciosi l’esito del bando. Nel frattempo, buon lavoro a quanti si prodigheranno per la buona riuscita delle attività previste nel Music Center”.
 
All’inaugurazione, oltre a tutti gli associati di MonteCreativa, erano presenti anche il vice sindaco con delega alle Politiche sociali e della Solidarietà, Felice Scirpoli, Raffaele Cotugno, consigliere con delega alle politiche giovanili e Don Andrea Starace, che ha benedetto il locale.
 
“Al Music Center saranno effettuati corsi di avviamento a vari strumenti solo per bambini da 0 a 13 anni che saranno segnalati ai Servizi sociali e/o dalle parrocchie. Un’occasione per un approccio sano alla vita culturale dei ragazzi meno fortunati” – spiega Felice Scirpoli, vice sindaco con delega alle Politiche sociali e della Solidarietà della Città di Monte Sant’Angelo, che aggiunge – “Un’attività utile per aggiungere servizi a quelli già offerti dal Piano Sociale di zona. In bocca al lupo e buon lavoro”.
 
L’inaugurazione è stata occasione inoltre per ascoltare due talentuosi musicisti di Monte Sant’Angelo: il M° Michele Guerra (chitarrista) e il violinista Davide Gentile.

di Pasquale Gatta

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812