Stampa la Notizia

   

Regione. Patto di stabilità verticale
Lonigro: Servirà per sbloccare 230 mln di euro per 142 comuni in difficoltà

 

Foggia, 17 settembre 2013.

Una riunione monotematica, sarà certamente convocata dal presidente della 1^ Commissione regionale permanente Bilancio,  Pino Lonigro, accogliendo la richiesta dell’ANCI, l’associazione Nazionale dei Comuni e dell’Unione delle Province UPI, per discutere e verificare se ci sono le possibilità di attuare il “Patto di Stabilità verticale” alfine di  sbloccare ben 230 milioni di euro a favore di 142 Comuni pugliesi, che hanno incagliate le proprie risorse.
Un suggerimento arrivato al presidente Lonigro, proprio dal sua Vice Saverio Congedo, che ha recepito le richieste dell’ANCI Puglia.
Pino Lonigro sensibile alle problematiche degli enti locali in gravi difficoltà, certamente si attiverà per trovare soluzioni anche in ottemperanza agli impegni assunti dal Consiglio regionale del 21 giugno in caso appunto di mancata attivazione del Piano di stabilità incentivato.
Un provvedimento quello dello sblocco delle risorse, che porterà certamente risultati positivi in materia di investimenti e di occupazione.

 

di Gerardo Leone

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812