Monte Sant'Angelo, 10 settembre 2013.
Si terrà sabato 21 settembre 2013 la quarta edizione del “Corte storico delle apparizioni di San Michele Arcangelo” a Monte Sant’Angelo promosso dall’Associazione culturale “Insieme Per” con la collaborazione del Comune di Monte Sant’Angelo e del Santuario di San Michele Arcangelo.
Centinaia i figuranti ed attori che daranno vita alla rappresentazione storica degli episodi miracolistici legati all'avvento del culto micaelico sul Monte Gargano, creando un’atmosfera trepidante e sacra che pervaderà tutta la Città dell’Arcangelo.
L'evento si incentra su un suggestivo corteo in costume con la partecipazione di oltre trecento figuranti e la presenza di tre carri scenici, che all’imbrunire del 21 settembre, sfileranno lungo le vie principali di Monte Sant’Angelo per culminare in una spettacolare drammatizzazione della "Leggenda Garganica", dall’episodio del “Toro” all’Apparizione dell’Arcangelo al Vescovo di Siponto, dall’episodio della “Battaglia” all'apparizione della "Dedicazione".
Appuntamento quindi per sabato 21 settembre 2013 a Monte Sant’Angelo per la quarta edizione del “Corte storico delle apparizioni di San Michele Arcangelo”. A breve il programma completo.
di Gerardo Leone |